Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga WD10N645R2W - problemi di asciugatura

(Argomento creato il giorno: 21-05-2021 11:30 AM)
2704 Visualizzazioni
ilosio
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho dei problemi di asciugatura con la mia nuova lavasciuga: non asciuga il bucato. Dopo diversi cicli di asciugatura (sia quello automatico, sia quello a tempo; sia alla fine del ciclo di lavaggio, sia nel solo programma di asciugatura) i capi risultano molto caldi ma completamente bagnati. Qualcuno ha suggerimenti da darmi, oppure mi può indicare come richiedere un intervento in garanzia?
Grazie!

3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ilosio, benvenuto in Community :handshake:

il manuale d'uso in questi casi fornisce questi consigli [https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201812/20181220103544398/WD10N645R2W_DC68-03976X.pdf pagina 62] :

• Usare la velocità di centrifuga High (Elevata) o Extra High
(Massima).
• Utilizzare un detersivo ad efficienza elevata (HE) per ridurre la
formazione di schiuma in eccesso.
• Carico eccessivamente ridotto. I carichi ridotti (uno o due
indumenti) potrebbero diventare sbilanciati e impedire il
completamento del ciclo di centrifuga.
• Assicurarsi che il tubo di scarico non sia attorcigliato o ostruito.

Hai già fatto queste verifiche?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ilosio
Student
Opzioni

Grazie per la risposta.
Avevo già visto queste raccomandazioni del manuale e ritengo che siano tutte soddisfatte.
In particolare:
- siamo abituati da molto tempo ad utilizzare detersivi HE.
- il problema sussiste anche con i livelli massimi di centrifuga, anche quelli preimpostati.
- lo scarico funziona perfettamente, possono osservarne il funzionamento perchè fluisce nel lavandino. Ho già controllato anche eventuale ostruzione nel filtro.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Ilosio...

• Controlla il filtro, assicurandoti che sia pulito.

• Fai un ciclo di lavaggio della lavasciuga con un prodotto specializzato, utile ad eliminare eventuali incrostazioni delle resistenze (una per l'asciugatura e l'altra per l'acqua calda), del cestello, del tubo e filtro.

L’elettrodomestico asciuga i capi servendosi dell’azione del vapore acqueo, che assorbe l’umidità dai tessuti all’interno del cestello.
La lavasciuga produce tale vapore caldo attraverso una delle resistenze elettriche di cui è dotata (una è necessaria al riscaldamento dell’acqua in fase di lavaggio).
Se la lavasciuga non asciuga il problema potrebbe essere potrebbe essere dovuto proprio ad un difetto della resistenza elettrica.
Altra causa frequente è il malfunzionamento di un singolo pezzo del dispositivo, che blocca l’intero processo di asciugatura.

Se dovesse rimanere in essere questo problema dopo i miei due consigli, rivolgiti al centro assistenza Samsung al numero verde 800 726 7864 per farti indicare un centro autorizzato della tua zona.

Oppure tramite Live Chat sul sito ufficiale.

Clicca sulle 3 linee a dx e fai il login.
Poi:
Supporto
Contattaci
Chiamaci
Live Chat (avvia una chat)

In entrambi i casi, tutti i giorni dalle 9 alle 19

Fammi sapere se risolvi o meno 👋

HUFWBCx.png
0 Likes