in data 22-02-2022 01:10 PM
Buongiorno, ho attivato wi-fi e connesso la App e funziona apparentemente tutto correttamente. L'unico vero problema è che una volta attivato tutto dopo qualche minuto di inattività la lavasciuga si spegne automaticamente e lo smart control si disattiva rimanendo attiva solo la connessione wi-fi che da sola non permette l'avvio dei programmi e la gestione completa. Esiste un modo per non far spegnere in automatico la lavasciuga? Caricarla e poi non poterla gestire in automatico nel tempo una volta usciti di casa mi sembra poco funzionale se non inutile.
Attendo risposta, grazie!!!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-02-2022 04:17 PM
Si certo come ho sempre fatto, ma dopo un pò si spegne la lavasciuga e siamo punto e a capo.
Comunque a fattor comune ho trovato una scappatoia per ovviare al problema.
Bisogna attivare lo Smart Control e poi su un qualsiasi programma che lo preveda andare ad attivare la funzione di programmazione ritardata del programma. Da quel momento la App rimane attiva e connessa lasciando la possibilità di interagire da remoto anche nelle ore successive potendo apportare delle modifiche.
in data 23-02-2022 12:35 PM
Ciao Members_UjMKlgQ,
benvenuto nella Community Samsung!
In merito alla situazione riscontrata, ti confermo essere normale che, dopo un dato lasso di tempo, in cui l'elettrodomestico è rimasto inattivo, esso si spenga automaticamente.
Questo viene indicato anche all'interno del manuale d'uso dell'elettrodomestico nella sezione inerente al pannello di controllo e sue funzionalità. Qui di seguito un breve estratto:
Tieni però presente che, una volta collegata la lavasciuga all'applicazione di SmartThings, qualora decidessi di utilizzare il controllo da remoto, sarà necessario premere il tasto dello smart control al fine di abilitare e poter sfruttare poi questa funzionalità.
Il tasto da premere in questo caso è contrassegnato dal numero 10.
Avrai quindi modo di verificare lo stato del programma avviato, bloccare l'elettrodomestico o avviarlo dal dispositivo mobile.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 23-02-2022 04:17 PM
Si certo come ho sempre fatto, ma dopo un pò si spegne la lavasciuga e siamo punto e a capo.
Comunque a fattor comune ho trovato una scappatoia per ovviare al problema.
Bisogna attivare lo Smart Control e poi su un qualsiasi programma che lo preveda andare ad attivare la funzione di programmazione ritardata del programma. Da quel momento la App rimane attiva e connessa lasciando la possibilità di interagire da remoto anche nelle ore successive potendo apportare delle modifiche.
in data 05-01-2023 08:26 PM
Ciao,
Non so se può essere utile ma anch'io avevo il dubbio che dici tu.
Se l'asciugatrice si spegne come la gestisco da remoto?
Con la mia asciugatrice ho semplicemete fatto così:
L'ho accesa
Ho premuto il pulsante smat control (il telefonino con i segnali sopra)
Si è accesa la spia corrispondente
Per un po' è rimasto tutto acceso poi l'asciugatrice si è spenta lasciando però attive le spie del wifi e dello smart control
Adesso diciamo che si spegne ma "resta in ascolto"
Non so se può funzionare anche per voi.
Spero di essere stato utile.
Ciao
in data 23-05-2023 03:31 PM
Salve,
io ho provato a mettere in pausa il lavaggio dall'app, successivamente ho aspettato più di 10min e ora non posso più farlo ripartire da remoto, mostra un pop-up in cui indica: "il dispositivo non risponde. Dopo alcuni secondi, riprovare."
è normale che l'app si disattivi cosi quando va in standby la lavatrice?
A sto punto non ha molto senso....
in data 24-05-2023 12:57 PM
Ciao Faby, bentornato 😊!
Onestamente, non mi è ben chiara la situazione che vai segnalando.
Vorrei capire se dopo aver interrotto il ciclo di lavaggio vengono eseguite delle azioni sul pannello di controllo della lavatrice o meno.
L'applicazione segna che la lavatrice va offline dopo alcuni minuti in cui è stato interrotto il ciclo di lavaggio?
Potresti indicarmi il codice modello del tuo elettrodomestico? Ecco come identificare il dato richiesto:
Attendo chiarimenti.
A presto,
24-05-2023 02:50 PM - modificato 24-05-2023 03:27 PM
Allora il codice è: WD90T734ABH/S3
é una Lavasciuga, quindi ho la parte di asciugatura in più
Comunque credo di aver trovato due problemi, nel senso, probabilmente è la gestione da app che andrebbe modificata.
1) se da remoto avvio un programma lavatrice posso metterla in pausa e riprendere il programma senza nessun problema. Il problema nasce quando sono nella modalità di asciugatura, quando metto in pausa l'asciugatura, la lavasciuga fa partire un timer in cui si deve raffreddare prima di poter o aprire lo sportello o riprendere da app. Mentre se metto in pausa manualmente(non da app) posso riprendere subito senza dover aspettare questo timer.
2)Se voglio avviare un programma da remoto, ma impostando l'ora di fine non prende le modifiche del programma che imposto(ad esempio io volevo ecolavaggio con la funzione di ammollo schiuma in più), ma quando lo avvio mi accorgo che setta i parametri standard e senza la funzione di ammollo(ripeto SOLO con fine programmata impostata)
Grazie
in data 25-05-2023 09:35 AM
Ciao Faby,
ti ringrazio per il riscontro fornitomi.
Ho avuto modo di verificare che nella giornata d'ieri sei stato contattato, telefonicamente, da un nostro specialista il quale ti ha confermato il corretto funzionamento del prodotto e dell'applicativo.
In ogni caso, sarà mia cura riportare le tue impressioni al reparto di competenza. Laddove possibile, si potranno valutare eventuali modifiche o implementazioni che non incidano con la sicurezza del cliente e con l'integrità del prodotto.
Rimango a disposizione.
Buona giornata,