in data 10-01-2021 12:20 AM
Comprato una lavasciuga Samsung pensando di avere in un unico elettrodomestico un ottimo prodotto invece: a livello del comparto lavatrice non posso lamentarmi anche se non noto prestazioni e qualità di lavaggio differenti rispetto alla lavatrice precedente, vecchia di 10 anni e modello molto più basico. Dal lato asciugatrice invece mi ritengo molto deluso. I tempi di un ciclo completo di lavaggio e asciugatura a pieno carico variano dalle 6 alle oltre 8 ore e pur rispettando il carico ( utilizzo una bilancia e peso la biancheria prima di inserirla nel cestello), ogni volta i panni escono o completamente accartocciati e impossiboli da piegare o stirare oppure escono ancora umidi. Sono talmente deluso dai risultati che ormai ho accantonato l'utilizzo della funzione di asciugatura. Certo mi dispiace, avendo pagato il prodotto circa 1000€, avrei potuto prendere una lavatrice semplice top di gamma piuttosto che un prodotto così caro e mediocre. Vorrei davvero capire cosa non funziona e poter iniziare a sfruttare tutte le potenzialità che ho pagato.
in data 02-12-2022 10:43 AM
Ciao Giafram,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavasciuga-samsung-durata-programmi-eterni/m-p/...
Per fornirti un'assistenza lineare e precisa, ti chiedo di rispondermi all'interno dell'altra discussione. Eviteremmo, così, di disperdere informazioni preziose.
Buona giornata,
in data 12-04-2024 08:55 AM
Ho appena comprato la lavasciuga, ieri ho aftto il primo lavaggio+ asciugatura e anche io sono rimasta basita dalle 6 ore e mezzo. Ho avuto un problema: il programma si e' messo in pausa, ho aspettato fino un'ora e non e' ripartito.
Ho interrotto il programma e tolto gli oggetti ( lenzuoli e asciugamani) erano solo lavati.
Che cosa vuol dire il fatto che si sia messo in pausa e non ripartito?
grazie
in data 17-04-2024 11:53 AM
Ciao Michela2510, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Dal momento in cui hai selezionato un programma che prevede sia l'opzione lavaggio che quella asciugatura, la tempistica indica è corretta.
Sono diverse le fasi da eseguire ed il tempo cresce sulla base delle impostazioni e settaggi fatti.
Indichi che il programma si è messo in pausa ad un certo punto. Ricordi se è apparso qualche messaggio d'errore particolare? Nel caso, quale?
Riducendo il carico di biancheria, l'irregolarità si ripresenta?
Forniscimi il model code del tuo elettrodomestico. Mi darai modo di verificare le specifiche del prodotto e di fornirti supporto in merito.
Fammi sapere. A presto,
in data 08-02-2025 01:07 PM
in data 14-02-2025 04:47 PM
Ciao cliented, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di capire al meglio la situazione, abbiamo necessità di chiederti maggiori dettagli.
In prima istanza, potresti indicarci il modello della lavasciuga in tuo possesso? Puoi trovarlo seguendo le istruzioni di seguito (non è necessario condividere anche il serial number, bensì solo il MODEL CODE):
Indichi che i programmi di asciugatura sono "interminabili": potresti indicarci quali programmi hai provato a selezionare? Riguardo alla durata, ti riferisci ai soli programmi d'asciugatura oppure all'intero processo di lavaggio e asciugatura? Infatti, a seconda dei programmi scelti, è regolare che entrambi i processi richiedano del tempo.
Per quanto riguarda i panni che non risultano asciutti, hai notato questa condizione con qualsiasi programma d'asciugatura e a prescindere dalla quantità di carico nel cestello? Infatti, per ogni programma scelto è fondamentale tenere conto della quantità di carico consigliata sul manuale.
Facci sapere, con maggiori informazioni possiamo darti dei consigli più mirati.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert