in data 10-01-2021 12:20 AM
Comprato una lavasciuga Samsung pensando di avere in un unico elettrodomestico un ottimo prodotto invece: a livello del comparto lavatrice non posso lamentarmi anche se non noto prestazioni e qualità di lavaggio differenti rispetto alla lavatrice precedente, vecchia di 10 anni e modello molto più basico. Dal lato asciugatrice invece mi ritengo molto deluso. I tempi di un ciclo completo di lavaggio e asciugatura a pieno carico variano dalle 6 alle oltre 8 ore e pur rispettando il carico ( utilizzo una bilancia e peso la biancheria prima di inserirla nel cestello), ogni volta i panni escono o completamente accartocciati e impossiboli da piegare o stirare oppure escono ancora umidi. Sono talmente deluso dai risultati che ormai ho accantonato l'utilizzo della funzione di asciugatura. Certo mi dispiace, avendo pagato il prodotto circa 1000€, avrei potuto prendere una lavatrice semplice top di gamma piuttosto che un prodotto così caro e mediocre. Vorrei davvero capire cosa non funziona e poter iniziare a sfruttare tutte le potenzialità che ho pagato.
in data 10-01-2021 09:08 AM
in data 11-01-2021 09:39 AM
Ciao Members_grd7tsi,
benvenuto in Community!
Quanto riporti è insolito: sarebbe meglio effettuare qualche piccolo accertamento in modo da monitorare la situazione. Prima di tutto è fondamentale accertarsi che non siano presenti perdite o eccessiva umidità prima di iniziare il ciclo di asciugatura: si può eventualmente regolare l'allaccio idrico in modo da effettuare una valutazione efficace.
Come secondo punto, sarebbe meglio provare programmi diversi, con carichi minimi (uno o due capi al massimo, come prova). Potresti indicarci quali programmi hai utilizzato e quali siano i risultati associati, una volta che avrai provato il prodotto in questo modo?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 17-11-2021 06:33 PM
in data 18-11-2021 09:23 AM
Ciao bravo84, ti do il benvenuto in Community!
Ti confermo che il programma ECO ha un tempo di lavaggio abbastanza elevato in quanto utilizza basse temperatura proprio al fine di ridurre i consumi. Ciò che causa il consumo maggiore, infatti, non è tanto il lavoro effettuato dalla macchina che, grazie al motore inverter, ha consumi davvero ridotti, quanto le temperature impostate (quindi l'utilizzo delle resistenze).
A partire da pagina 75 del manuale utente puoi vedere lo specchietto con le indicazioni sui programmi, il tempo stimato e le caratteristiche:
Se hai necessità di lavare pochi capi, posso suggerirti di usare il programma Rapido, oppure Camicie o Delicati.
Per quanto riguarda il fatto che i capi restano umidi, intendi dopo l'asciugatura?
Questo inconveniente si verifica sistematicamente?
Il problema si presenta a prescindere dal tipo di programma impostato e dalla quantità di capi presenti all'interno della lavasciuga?
Hai provato anche con un carico ridotto?
Facci sapere.
Ciao!
in data 18-11-2021 09:26 AM
in data 18-11-2021 10:06 AM
Ciao bravo84,
esattamente quali programmi di lavaggio e asciugatura avevi selezionato quando hai rilevato i capi umidi?
Intanto posso confermarti che, se hai usato il programma ECO, il tempo previsto è quello, anche se hai inserito solo un capo all'interno. Se hai bisogno di lavare e asciugare pochi capi, posso consigliarti di selezionare lavaggio RAPIDO e poi, una volta terminato, ASCIUGA COTONE o ASCIUGA SINTETICI.
Considera che puoi anche modificare a tuo piacimento la durata del programma di asciugatura, come mostrato in figura:
Per maggiori dettagli ti consiglio di contattare il nostro supporto in tempo reale, telefonicamente o via chat, così da approfondire la situazione e capire se sia necessario intervenire sul prodotto.
Trovi i riferimenti del supporto cliccando qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 18-11-2021 10:11 AM
01-12-2022 09:42 PM - modificato 01-12-2022 09:44 PM
02-12-2022 10:42 AM - modificato 02-12-2022 10:48 AM
Ciao Giafram, benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace apprendere ti stai trovando male con la nostra lavasciuga.
Leggendo il tuo post, indichi essere diverse le situazioni che stanno portando a questo tuo malcontento. Potresti indicarmele? Potrò così fornirti delle indicazioni e, sopratutto, soluzioni precise per ogni punto d'interesse.
Ne approfitto, in attesa di un tuo riscontro, per chiederti il model code del tuo elettrodomestico. Segui pure queste indicazioni:
Attraverso questo dato, mi sarà più facile fornirti indicazioni mirate al tuo caso e potrò verificare le caratteristiche del tuo prodotto.
Buona giornata,