Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La lavatrice rovina i vestiti

(Argomento creato il giorno: 18-09-2017 09:11 PM)
8014 Visualizzazioni
MarcoFerracin
First Poster
Opzioni
0 Likes
89 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marinal,

pur comprendendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto già esposto dal collega in precedenza, sottolineando che al momento non si registrano anomalie diffuse relative al modello in questione.

È fondamentale evidenziare che ogni segnalazione viene esaminata con la massima attenzione, in quanto le irregolarità possono derivare da molteplici fattori e non necessariamente indicano un difetto del prodotto.

Il nostro intervento, così come quello dei nostri tecnici, prevede un'analisi accurata di ciascun caso, al fine di garantire un servizio di assistenza personalizzato e mirato.

Mi spiace sinceramente che la tua percezione sia quella di essere stato preso in giro; non è affatto nostra intenzione trasmettere tale impressione.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e necessità.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danybg
First Poster
Opzioni

Io ho una Samsung WW90T754DBT, mi hanno cambiato il cestello, fatto tutte le verifiche del caso, ma continuo a trovare i vestiti bucati. Cambierò lavatrice, non c’è alternativa.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Danybg,

mi spiace per quanto racconti, capisco il disagio.

Hai verificato se questo inconveniente si presenta anche con il ciclo rapido da 15 minuti e carico ridotto? Hai anche già provveduto a ricontattare il nostro reparto dedicato agli elettrodomestici per accertamenti? Quali verifiche sono state svolte?

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Danybg
First Poster
Opzioni

Ho di nuovo bucato un vestito appena comprato. Sinceramente sono stanca…Qui continuano a chiedere se ho contattato assistenza etc…Mi hanno già cambiato il cestello, controllato le guarnizioni…Che devono fare altro? Ora proverò con i sacchi salvabucato per la lavatrice. Se dovessi cambiare mai più samsung. 

IMG_4885.jpeg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Danybg,

grazie all'indirizzo mail associato al tu account, sono riuscito a risalire alla tua scheda cliente e vedo i ticket d'intervento aperti per la tua lavatrice. 

Mi risulta il cestello sia stato sostituito a Ottobre del 2023 mentre nell'intervento successivo, quello di Novembre, sempre del 2023, non sono state riscontrate irregolarità sul prodotto e quindi il tecnico si è limitato a fornirti alcuni consigli sul per un ottimale uso del prodotto.

Successivamente a questi interventi, non vedo altre richieste d'assistenza. Ci hai contattato nuovamente dopo queste occasioni? Quando? 

In attesa di ricevere una tua risposta, ti faccio alcune domande che mi potranno permettere di raccogliere maggiori informazioni sulla tua segnalazione.

Per prima cosa, se inserisci la mano all'interno del cestello e la fai scorrere sulla sua superficie, riscontri degli spuntoni o qualche sezione irregolare?

Considera che l'elettrodomestico, di base, non ha modo di rovinare i capi, salvo non ci siano dei danni strutturali all'interno del cestello. Nella quasi totalità dei casi, i capi si rovinano per via del detersivo utilizzato, dell'errato programma di lavaggio scelto, dal carico inserito all'interno del cestello.

Alcuni detersivi, infatti, risultano essere particolarmente aggressivi e possono danneggiare le fibre dei capi. È bene, pertanto, evitare detersivi di tipo industriale o che contengono additivi e rispettare anche le quantità raccomandate per evitare che il detersivo in eccesso rimanga sulla biancheria, alla fine del ciclo, e la danneggi irreversibilmente.

Non è poi insolito che la presenza di capi che possiedono ferretti, borchie o sporgenze metalliche, durante la rotazione e soprattutto durante centrifuga, possano agganciarsi ad altri indumenti e strapparli contestualmente.

È quindi bene valutare tutte queste variabili prima di avviare il programma di lavaggio.

Attendo comunque un tuo cortese riscontro, così da poter capire come poterti aiutare.

Resto a disposizione. Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
albertocachilli
First Poster
Opzioni

Salve abbiamo da poco acquistato una lavatrice  samsung ( la prima e sicuramente anche l'ultima Modello : WW90CGC04DAHET

purtoppo come lamentano anche altri utenti strappa e rovina il bucato , peccato perche abbiamo altri elettrodomestici samsung che funzionano perfettamente.abbiamo in questi 2 mesi fatto piu prove , variando la velocita della centrifuga , programma ecc , ma purtoppo siamo gia a 10 capi rovinati, con le precedenti lavatrici di altre marche non ci era mai sucesso.

20250222_171402.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao albertocachilli, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace molto per la situazione, e ne comprendo il disagio :handshake:.

Hai avuto modo di verificare se nel cestello o nella guarnizione siano rimasti impigliate delle impurità o vi siano delle deformazioni?

Se tutto ti risulta regolare, sarebbe opportuno provvedere a una verifica di dettaglio con un tecnico, e srà in tal caso mia cura fornirti i dettagli.

Resto a tua disposizione, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
albertocachilli
First Poster
Opzioni

Evviva mezzo carico ma niente si mangia il bucto.

20250309_111424.jpg

0 Likes
japancustom
Apprentice
Opzioni

Il primo post di questa discussione risale al 2017: otto anni di segnalazioni e lamentele non possono essere un caso, ma dimostrano un problema reale. Possedere un elettrodomestico che non solo non risponde alle aspettative, ma danneggia anche i capi d’abbigliamento, è fonte di grande frustrazione per molti utenti.
Non credo che il problema sia da imputare a come si fa il bucato, alla quantità di detersivo utilizzata, al carico inserito nel cestello o alla qualità degli indumenti. Il punto è che questo modello di lavatrice sembra essere un prodotto mal riuscito, a differenza di tanti altri elettrodomestici di qualità che Samsung ha prodotto e continuerà a produrre. Sarebbe stato auspicabile un riconoscimento del problema da parte dell’azienda, ma purtroppo si continua a difendere l’indifendibile, senza alcun segno di apertura o ripensamento sulla reale bontà del prodotto.
Detto questo, voglio esprimere un sincero ringraziamento a Voi del servizio assistenza che, con pazienza e professionalità, continuate a rispondere alle numerose segnalazioni, cercando di fornire il miglior supporto possibile, nonostante le limitazioni imposte dalla situazione e alle comprensibili risposte di parte. So bene che il ruolo richiesto non è semplice, e riconosco il Vostro impegno nel gestire il malcontento degli utenti.
Purtroppo, dopo anni di segnalazioni inascoltate, ritengo inutile proseguire questa discussione. Ogni nuova lamentela genera una notifica email in arrivo (come oggi), e ogni volta comporta una miscela di rabbia e rassegnazione nel vedere che nulla cambia.
Auguro a tutto il team dell’assistenza buon lavoro e ringrazio ancora per lo spazio e il tempo che ci avete dedicato.
Un cordiale saluto.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@albertocachilli, ho provveduto a inviarti un messaggio privato al fine di poter svolgere delle ulteriori analisi in merito al tuo caso. 

@japancustom, mi spiace per quanto hai riscontrato con la tua lavatrice e comprendo il disagio.

Mediante lo storico presente all'interno del tuo profilo, ho avuto modo di notare che il tuo caso è stato analizzato anche da un nostro centro di zona, pertanto, non posso che confermare quanto indicato nelle precedenti comunicazioni. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo messaggio e le tue considerazioni. 

Per noi i vostri feedback sono davvero importanti al fine di aiutarci a offrire un servizio migliore. Pertanto, tale feedback, verrà inoltrato al nostro settore di competenza.

Auspicando che tu possa continuare a utilizzare i prodotti del nostro marchio, lo Staff della Community rimane a completa disposizione.

Buona serata.

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes