Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile connettere AP lavatrice WW90K6414QW

(Argomento creato il giorno: 25-11-2017 07:04 PM)
2683 Visualizzazioni
mastro_ciso
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho una lavatrice WW90K6414QW che ho connesso alla mia Wi-Fi. Ora ho cambiato smartphone e benché la lavatrice sia ancora presente nell'app se ci premo sopra mi dice:

"Lavatrice deve essere aggiornato. Premere OK per impostare il dispositivo."
Mi fa reinserire i miei dati dell'account Samsung e mi chiedere di mettere la lavatrice in modalità AP. Lo faccio, il telefono si connette alla lavatrice e cerca per una decina di secondi le Wi-Fi. Dopodiché torna alla pagina di selezione della Wi-Fi senza nessuna Wi-Fi mostrata e se provo a rifare la ricerca il risultato è sempre il solito.

La lavatrice è però comunque in realtà connessa alla mia Wi-Fi perché ricevo la notifica al termine del lavaggio, ma dall'app quando premo sulla lavatrice mi esce il messaggio indicato sopra e non posso sapere quanto manca alla fine del lavaggio o comandarla da remoto.
Lo smartphone è un Google Pixel 2 XL con Android 8.0.

0 Likes
10 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao mastro_ciso, Benvenuto nella nostra Community!

per escludere che si tratti di una incompatibilità dovuta all'ultima versione rilasciata di Android presente sul tuo Pixel, hai modo di testare la lavatrice con un altro smartphone?

Restiamo a disposizione.

Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

mastro_ciso
Apprentice
Opzioni
Salve,
ho provato oggi (lo so dopo molto, ma il tempo è poco) con altri smartphone. Non funziona con il Pixel, come non funziona con Huawei. Funziona invece con un nuovo S9.
In sostanza al momento della ricerca delle reti Wi-Fi da parte della lavatrice su uno smartphone NON-Samsung rimane vuoto il campo il nome della rete, che invece si riempie correttamente sullo smartphone Samsung.
È abbastanza clamoroso come bug.
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mastro_ciso, 

Ti informo che per utilizzare l'App occorre una versione Android superiore al 6.0, inoltre Samsung non può garantire la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti. 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
mastro_ciso
Apprentice
Opzioni

I dispositivi che ho provato sono entrambi aggiornati ad Android 8.1.

Sul sito Samsung riporta solo:

* È necessario disporre di una rete wireless. Disponibile per dispositivi iPhone e Android

E non che gli unici su cui avrebbe funzionato bene sono i Samsung... È una grossa delusione visto che ho speso di più appositamente per questa funzionalità.
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao  mastro_ciso, 

Ti suggerisco di verificare con il produttore dei dispositivi la relativa compatibilità, inoltre ti invito a segnalare tramite l'App stessa quanto hai riscontrato con il Pixel e il Huawei, in modo da fornire un feedback al reparto di competenza :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
mastro_ciso
Apprentice
Opzioni

Non capisco come possa essere responsabilità di Google o di Huawei per il funzionamento della vostra app. Oltretutto se ancora potrebbe avere in parte senso su di un dispositivo Huawei non lo è per un dispositivo Google che è Android per definizione, senza nessuna alterazione.

Ho poi guardato nell'app ma non c'è modo di segnalare nulla, solo di aprire il sito di assistenza Samsung, dove poi si torna qui. Dal mio punto di vista il reparto di competenza è questo forum.

Considerando il costo della lavatrice, pagata di più appositamente per la funzione smart, tutto ciò è un'enorme delusione.

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mastro_ciso,

Mi spiace per il tuo disappunto 😞 

Puoi effettuare delle segnalazioni tramite indirizzo mail oppure sito web, presente sul pagina del Play Store riguardante l'App. 

Inoltre ti invito a verificare che non siano presenti degli aggiornamenti per l'App e di verificare nuovamente la configurazione.

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Lise82
First Poster
Opzioni

Funziona sul mio Huawei. Quindi, non penso sia un problema di Huawei. Potrebbe essere il router/connessione/provider/app samsung.

edit: funziona anche su iphone 8.

Premetto però che ho il modello ww10m86inoa

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Lise82, Benvenuto nella nostra Community!

Ti ringrazio per il feedback :winking-face: 

Spesso potrebbe trattarsi anche un App di terze parti presente su uno smartphone oppure lo smartphone stesso a non portare a termine la procedura di configurazione. In altri casi invece possono essere le porte del router o un firewall che blocca l'interfacciarsi dei due dispositivi.

Ciao 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes