Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HOME THEATRE HT-E5500 COLLEGAMENTO AUDIO OTTICO DIGITALE

(Argomento creato il giorno: 10-03-2014 04:00 PM)
1514 Visualizzazioni
Rob661
Student
Opzioni

Ho un Home Theatre HT-E5500 e un Tv Smart UE-46D8000, provando a collegare il cavo audio ottico dal tv all'home theatre ho il problema che mentre nella presa ottica tv entra perfettamente in quella dell'ht entra ma non si incastra e il risultato è che non posso dirottare sull'HT l'audio della tv. Ora mi chiedo ma il cavo ottico non è standard? Ne esistono di tipi diversi? Non credo, e allora perchè non entra e non si fissa all'ht?

0 Likes
6 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Rob66 e benvenuto!

L'ingresso ottico dell'home theatre è standard... quindi è strano che non si colleghi correttamente.
Potrebbe essere un problema sull'ingresso del lettore!
0 Likes
sandorathos
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema.

Ho un cavo ottico di bassa qualità che fatica ad incastrarsi, a volte l'audio va e viene, ma comunque nella maggior parte dei casi si sente.

Volevo sostituirlo ed ho provato con 2 cavi diversi, ma tutti e due si inseriscono a fatica e si sganciano appena vengono rilasciati. 

Sembra che l'imboccatura gommata presente sull'attacco sia troppo rigida e ostruisca l'entrata.

Volevo provare a togliere il gommino, ma non vorrei che poi non rimanga più incastrato neanche l'unico cavo funzionante.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao sandorathos e benvenuto!

Molto probabilmente puo' trattarsi di un problema all'ingresso dell'home theatre! Ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes
gpmatrix67
First Poster
Opzioni

Scusate magari dico una castroneria, ma è davvero necessario questo cavo ottico? non basta il collegamento HDMI sulla porta ARC per trasferire anche l'audio??

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao gpmatrix67 e benvenuto!

Dici bene Smiley Strizza l'occhio Se TV e home theatre hanno entrambi l'ingresso HDMI ARC, basta il cavo HDMI per avere l'audio di ritorno sull'home theatre Smiley Felice
0 Likes
Rob661
Student
Opzioni

A me con l'hdmi non funziona l'audio in uscita dal tv, quindi volevo usare il cavo ottico ma come agli altri non entra... possibile che non ci sia una soluzione? 

0 Likes