Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato UN FORNO SAMSUNG BT62CDBST che non mi rende soddisfatta. Non cuoce bene.

(Argomento creato il giorno: 04-03-2014 05:51 PM)
2900 Visualizzazioni
terrypa
First Poster
Opzioni

Gentilissimi,

ho acquistato  qualche mese faUN FORNO SAMSUNG BT62CDBST che non mi rende soddisfatta. Non cuoce bene. Le mie torte che nel passato cuocevo benissimo in un forno whirlpool adesso non hanno la stessa cottura, rimangono sbiadite e non cotte bene. La temperatura che imposto è 180° per 30 minuti come ho sempre fatto, ma il risultato è pessimo. Uso la cottura tradizionale, perchè sò che per i dolci non va bene quello ventilato. Come mai non funziona bene? Mi aveva detto il venditore che era un ottimo forno, il migliore sul mercato, ma non posso dire che questo sia vero. Come risolvere il problema?

Grazie

Teresa

12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao terrypa e benvenuta!

Ti consiglierei di utilizzare la modalità tradizionale e preriscaldare il forno. Utilizza la griglia al livello di vassoio 2 e cuoci per 40/50 minuti a una temperatura consigliata di 170°-190°.

Prova e fammi sapere! Smiley Felice

0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

salve, mi piacerebbe saprere cosa vuol dire per samsung "preriscaldare il forno", atteso che il TERMOSTATO se impostato a una determinata temperatura questa deve essere raggiunta e mantenuta! Altrimenti non è un termostato.

Se imposto il forno a 180° è perchè ho bisogno di 180 gradi e non un "preriscaldamento a casaccio".

Resto sempre sul piede di guerra perchè per un forno da 850euro di listino non ci sto a farmi prendede per deficente

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

hai novità in merito alle verifiche tecniche in corso?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
superpix
Pioneer
Opzioni
Ma che risposta è, le temperature le fanno i moderatori? Avete un ricettario particolare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

perdonami, non ho ben capito cosa intendi con la frase <<le temperature le fanno i moderatori>>, potresti spiegarmi meglio?

Io mi riferivo al fatto che in questo specifico POST tu hai scritto: <<in merito al problema riscontrato sono in corso verifiche tecniche>>.

Hai avviato una richiesta di assistenza presso un nostro centro di assistenza autorizzato, oppure ti riferisci ad altro?

Se non hai ancora avviato una perizia coi nostri tecnici, posso indicarti come fare: il comportamento non è ovviamente normale, per cui è fondamentale eseguire una simile verifica.

Ho però bisogno di capire se tu abbia effettivamente richiesto un intervento tecnico oppure no.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

salve..

mi riferivo alla risposta data all'utente precedente:

-------------------------------

Ciao terrypa e benvenuta!

Ti consiglierei di utilizzare la modalità tradizionale e preriscaldare il forno. Utilizza la griglia al livello di vassoio 2 e cuoci per 40/50 minuti a una temperatura consigliata di 170°-190°.

Prova e fammi sapere! Smiley Felice--------------------------

In pratica viene consigliata una temperatura piu' alta e un tempo cottura piu' lungo :)))

ma che risposte sono? quindi allunghiamo le temperature di 20/30 gradi e allunghiamo i tempi per tutte le situazioni?

I tecnici parlano di "preriscaldamento" ed io voglio capire (il termostato serve per impostare e mantenere una temperatura)  cosa significa preriscaldamento per Samsung.

Aspetto l'intervento, per ora sentiti al telefono.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

ti ringrazio del chiarimento!

Con preriscaldamento si intende proprio il preriscaldamento, ovvero il raggiungimento e il mantenimento di una determinata temperatura impostata.

Questo post, tuttavia, non fa riferimento al preriscaldamento: parla della cottura. Nello specifico potrai trovare le indicazioni direttamente sul manuale utente, presente sia online che in consegna insieme al prodotto: non è un vero e proprio ricettario, bensì un manuale di utilizzo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
superpix
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao superpix,

ti ringrazio del chiarimento!

Con preriscaldamento si intende proprio il preriscaldamento, ovvero il raggiungimento e il mantenimento di una determinata temperatura impostata.

Questo post, tuttavia, non fa riferimento al preriscaldamento: parla della cottura. Nello specifico potrai trovare le indicazioni direttamente sul manuale utente, presente sia online che in consegna insieme al prodotto: non è un vero e proprio ricettario, bensì un manuale di utilizzo.

Ciao!

Al momento sono in attesa della risposta da Samsung vista la verifica tecnica che ha rilevato l'anomalia,  cioè la temperatura misurata con lo strumento del tecnico è 15/16° inferiore di quella che si imposta sul display.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao superpix,

ti ringrazio per l'aggiornamento. I tecnici potrebbero dunque procedere con un intervento tecnico qualora fosse ritenuto necessario in seguito all'analisi del caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes