in data 16-01-2025 03:55 PM
Salve, dopo poco più di un anno si rompe la guarnizione della mia lavatrice modello ww90t534dae/s3, costo di oltre 1000 euro. Ho chiamato l'assistenza e aperto un reclamo. In entrambi i casi la risposta è stata "la garanzia non copre la rottura". Considerato che l'unica cosa che ho fatto è avviare la lavatrice e scoprire durante il lavaggio la perdita di acqua....mi chiedo forse l'unico modo per evitare l'accaduto sarebbe stato di non usare mai più la lavatrice. È chiaro che il difetto risedia nella guarnizione...Ho letto anche molte lamentele a riguardo. Sono molto arrabbiata e delusa da Samsung, mi avvarrò delle vie legali e contatterò anche Altroconsumo perché mi sento presa in giro.
in data 16-01-2025 04:37 PM
Ciao @Anna19801, benvenuta nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per la situazione.
Grazie all'indirizzo che hai utilizzato per registrarti alla piattaforma sono riuscita a risalire al tuo caso e consultare la pratica di reclamo chiusa in data odierna. Mi risulta che l'incaricato dell'Ufficio Reclami ti abbia informata circa l'impossibilità di procedere in garanzia in quanto il danno che è stato rilevato sulla guarnizione non risultava dovuto a un difetto del materiale, bensì a una condizione esterna, trattandosi di una rottura, e probabilmente causato da uno strappo o da qualcosa che si è agganciato alla gomma.
Alla luce di ciò, è corretto che l'intervento di sostituzione della guarnizione sia a tuo carico, così come previsto dalle condizioni di Garanzia Convenzionale. Mi dispiace!
Se hai dubbi o ulteriori perplessità su quanto emerso, ti invito a fare riferimento all'Ufficio Reclami al fine di ottenere maggiori delucidazioni sulle analisi intercorse.
Resto a disposizione.
Buona serata
in data 16-01-2025 04:43 PM
La guarnizione si è rotta al momento della chiusura e non mi ero neanche accorta perché mi sono limitata a chiudere lo sportello per avviare la lavatrice.
Non ho fatto altro che chiudere lo sportello e la guarnizione si è spaccata. Mi sono accorta del danno solo quando al momento del risciacquo ho trovato acqua sul pavimento. Non ho fatto altro.
in data 17-01-2025 11:39 AM
Ciao Anna19801,
comprendo assolutamente il tuo punto di vista, tuttavia, non posso che confermarti quanto già indicato dal nostro Ufficio Reclami e dalla collega Cornelia circa l'impossibilità di procedere con la riparazione in regime di garanzia.
Per maggiori informazioni in merito a Termini&Condizioni della garanzia convenzionale, ti invito a prendere visione di quanto indicato nel seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 18-01-2025 08:32 AM
Salve, non dica che le dispiace. Ho letto in questa community e anche altre di tante persone che come me hanno avuto lo stesso problema alla guarnizione Samsung, è chiaro che si tratta di un difetto del modello e infatti dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sono state apportate delle modifiche, inerenti le guarnizioni,sulle condizioni della garanzia. Proverò per via legali oltre a rendere noto il disagio che sto vivendo con tutti i canali comunicativi. Ho comprato una lavatrice così costosa con molti sacrifici e ora non posso permettermi di spendere 150 euro per il cambio della guarnizione. Io rimarrò con la lavatrice in queste condizioni, sono veramente delusa, non avrei mai immaginato che un marchio come Samsung si comportasse così. Ribadisco la guarnizione è rotta perché difettosa, non ho causato io la rottura in nessun modo, sono una persona onesta.
in data 18-01-2025 05:10 PM
Ciao @Anna19801,
capisco il tuo disappunto, ma i termini della garanzia sono quelli già esposti. In ogni caso ti ho inviato un messaggio privato per valutare meglio la situazione insieme.
Ciao!