Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guarnizione oblò rotto, lavatrice da 1100 euro…

(Argomento creato il giorno: 20-06-2024 04:05 PM)
467 Visualizzazioni
VT77
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato da poco due lavatrici Samsung, costo prodotto sito ufficiale 1.100 euro ciascuna, le lavatrici vengono usate sporadicamente e nella stessa maniera. Una tutta ok per adesso, l’altra ha subito la rottura della guarnizione del’oblò.

Trovo davvero bassa la qualità Samsung e mi aspettavo da un’azienda simile e con costi simili un prodotto migliore che durasse più di qualche mese e pochi lavaggi.

Pare che l’assistenza si rifiuti anche di cambiarlo in garanzia, pur essendo palesemente un problema di qualità della gomma usata ( costo ricambio originale online sui 10 euro ) e richiesta dei centri assistenza oltre i 100, viene da ridere oltre il danno la beffa [rimosso] richiesto per qualcosa che dovrebbe essere sostituito gratis e che a Samsung costa forse 1/2 euro…

Spero qualcuno del team Samsung possa fare qualcosa per consentire la sostituzione gratuita a fronte di questo guasto ( basta leggere i vari forum per capire che è un difetto accertato e indipendente dall’uso, in caso di azione legale contro Samsung se non lo sostituiscono gratuitamente).

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao VT77, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Pur comprendendo il tuo disappunto, devo confermarti che l'intervento di sostituzione della guarnizione della lavatrice è generalmente a carico del cliente per via del fatto che questo specifico componente non è soggetto a guasti. Se la guarnizione si rompe o si deforma, la responsabilità non può essere attribuita alla lavatrice, quanto ad un utilizzo scorretto della macchina.

Vorrei precisare che se realmente vi fosse un inconveniente di fondo con le nostre guarnizioni, queste riguarderebbero la totalità dei prodotti, e così non è.

Le motivazioni che possono portare alla rottura di questa componente sono pressoché sempre legate a un danno causato, solitamente per sfregamento/impigliamento di oggetti estranei.

Devo dunque confermarti, che la riparazione del prodotto potrà essere effettuata solamente previa accettazione del preventivo di spesa.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert