in data 20-08-2023 02:27 PM
Salve, ho acquistato da un mese il forno dual cook serie 4 con modello NV7B4540VBS/U5 e solo ora mi accorgo che quando attivo la modalità singola (parte superiore), in contemporanea si avvia anche la parte inferiore riscladondola, nonostante avessi selezionale solo quella di sopra. Mi chiedo se è una cosa normale o c'è qualcosa che non va. A parer mio non dovrebbe esserlo altrimenti che utilità ci sarebbe selezionare quale parte accendere se poi si accende tutto. Premetto che la piastra che suddivide le due parti è ben inserita. Potete supportarmi? Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-08-2023 03:04 PM
Ciao MMorelli,
ci tengo a rassicurarti sul corretto funzionamento del forno.
Infatti, in caso di uso della cavità superiore o inferiore, la ventola e il riscaldamento dell'altra cavità possono entrare in funzione comunque al fine di ottenere prestazioni ottimali. La cavità non utilizzata non deve essere usata per alcun altro scopo.
Tale indicazione, è presente anche nel manuale d'uso del prodotto:
Resto a disposizione 😊
Ciao!
in data 21-08-2023 11:25 AM
in data 21-08-2023 12:13 PM
Ciao Virginia, grazie mille per il benvenuto
Al momento ho provato con la modalità ventilato più resistenza superiore che è quella che uso di più. Però mi sembra strano che si attivi anche la parte inferiore del forno...Forse sbaglio io a impostare qualcosa?
Ti confermo che il surriscaldamento è omogeneo in entrambe le parti.
in data 23-08-2023 03:04 PM
Ciao MMorelli,
ci tengo a rassicurarti sul corretto funzionamento del forno.
Infatti, in caso di uso della cavità superiore o inferiore, la ventola e il riscaldamento dell'altra cavità possono entrare in funzione comunque al fine di ottenere prestazioni ottimali. La cavità non utilizzata non deve essere usata per alcun altro scopo.
Tale indicazione, è presente anche nel manuale d'uso del prodotto:
Resto a disposizione 😊
Ciao!
in data 08-09-2023 06:01 PM
Buongiorno, una informazione: quando uso la metà superiore del forno per pizze o torte salate il cibo non cuoce perfettamente rimane un pò crudo.
Come posso ovviare? Se volessi usare il forno a intera grandezza, ovvero togliendo il ripiano centrale che divide in due, quale è il comando che devo usare per capire che sto usando l'intero forno come uno normale non dual?
Grazie
in data 08-09-2023 06:02 PM
P.S. non cuoce perfettamente nella parte inferiore
in data 12-09-2023 09:36 AM
Ciao Cristina102, benvenuta nella nostra Community 🤝!
Il funzionamento che descrivi risulta essere normale. Tieni infatti presente che, quando è inserito il divisorio, e stai quindi utilizzando la funzione dual cook per cucinare con uno solo dei 2 scomparti, si attiverà una sola resistenza.
Questo farà si che il calore venga emanato dalla serpentina attiva e la cottura avverrà principalmente in prossimità di essa.
Per questo motivo, se dovessi cucinare una pizza utilizzando il vano superiore, rischierai di stracuocere la mozzarella, e gli altri ingredienti presenti sulla pietanza, lasciando il fondo leggermente crudo. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di utilizzare invece il vano inferiore.
Lo stesso ragionamento si applicherà per le torte salate.
Quando si desidera cucinare un alimento nel forno, è bene decidere a priori se vogliamo dar risalto alla cottura sul fondo o sulla parte superiore e selezionare di conseguenza la modalità di cottura più opportuna. Alcuni forni hanno comunque dei programmi automatici che possiamo utilizzare a nostro vantaggio per avere delle cotture perfette e senza impegnarci troppo a fondo.
Tu che forno hai?
Potrai identificare il model code seguendo queste linee guida:
Inoltre, rimuovendo il divisorio, si potranno selezionare tutte le modalità di cottura. Una volta fornitomi il modello del tuo forno potrò spiegarti quali sono le caratteristiche di ogni programma.
Attendo tue.
Ciao,
in data 02-10-2023 10:16 AM
se uo' essere utile, usa la parte inferiore del forno utilizzando il ripiano piu' alto e impostando 190 gradi a 21/22 minuti.......pizza perfetta!
in data 05-08-2024 03:30 PM
in data 13-11-2024 12:48 PM