Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema forno samsung dual cook

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
178 Visualizzazioni
Pr3z1oso
Apprentice
Opzioni

Salve, con enorme dispiacere sono qui a segnalare un malfunzionamento del mio forno samsung dual cook nv75n5671rs/et. Il problema in questione è sulla manopola di scelta della modalità di cottura. Quando si prova a cambiare la modalità, lo schermo del forno inizia a fare le bizze.

Ho già avuto modo di leggere altre discussioni sullo stesso tema, potendo evincere che si tratta di un difetto di fabbrica ma che samsung non vuole riconoscere. Ho anche già letto che nonostante la riparazione, spesso il problema è tornato.

Vi sto scrivendo per capire con quale modalità dover agire per risolvere il problema.

Grazie

8 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pr3z1oso, benvenuto nella nostra Community. 

Avresti una piccola clip video, così da avere un riscontro di quel che accade quando utilizzi la manopola? Si verifica con ogni programma? 

Non ci risultano segnalazioni diffuse, ma essendo un forum di assistenza è normale leggere nello stesso posto di richieste simili.

Abbiamo in ogni caso la cura di verificare ogni singolo caso, quindi aspetto tue per poter indagare più a fondo.

A presto.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Pr3z1oso
Apprentice
Opzioni

ecco il video che mi richiedete

0 Likes
Pr3z1oso
Apprentice
Opzioni

vi ho caricato il video, dovete forse approvarlo

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pr3z1oso,

ti ringrazio per il riscontro. 

Ho avuto modo di visionare il video che hai allegato. Devo informarti che, in questo caso, con forte probabilità, si renderà necessario l'intervento di un tecnico di zona per una perizia del prodotto.

A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato.

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea

0 Likes
Pr3z1oso
Apprentice
Opzioni

grazie. vorrei capire da voi però cosa comporta contattare l'assistenza.  a me ( e a tutti gli altri a cui è capitato questo problema) sembra un difetto di fabbrica. Un forno pagato non poco aggiungerei... 

Samsung quindi riconosce il difetto?

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pr3z1oso

ti confermo che, come indicato dal collega Michele, questo inconveniente non ci risulta essere una criticità diffusa o un difetto di fabbricazione. 

Alla luce di ciò, un eventuale intervento di riparazione verrà gestito secondo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung. Laddove avessi acquistato il dispositivo da meno di 24 mesi e qualora in fase di perizia non dovessero emergere danni imputabili a un uso improprio, l'intervento non avrà alcun costo. 

In caso contrario, verrà rilasciato un preventivo per la riparazione che avrai la possibilità di valutare. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
Pr3z1oso
Apprentice
Opzioni

siete seri quando dite che non è una criticità diffusa? devo davvero perdere 1h del mio tempo e linkarvi ogni post o ogni conversazione in cui viene menzionata la problematica? 

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pr3z1oso,

ti confermo quanto anticipato da Danilo. 

Ciò non significa che non vi possano essere altre discussioni simili, ciò che conta è il numero di casi in rapporto ai prodotti venduti.

Detto questo, ogni caso viene valutato singolarmente e viene fornito il miglior supporto possibile per ogni nostro cliente.

Andrea ha inoltre provveduto ad inviarti un messaggio privato: la discussione potrà proseguire su tale canale, in modo da effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Ciao!

Riccardo

0 Likes