15-07-2024 04:19 PM - modificato 15-07-2024 04:20 PM
in data 15-07-2024 04:37 PM
Ciao,
Quando avviene un'interruzione di corrente, il frigorifero mantiene memorizzato la temperatura preimpostata.
Può capitare di sentire i pannelli laterali più caldi per via due concause:
1) siamo in un periodo caldo
2) il frigo necessita tornare alla temperature prestabilita quanto prima
Ti suggerisco di assicurarti che ci sia spazio intorno al frigo per evitare un surriscaldamento anomalo e di attendere che la temperatura interna del frigo abbia raggiunto il valore da te impostato.
Se noti che il motore continua ad emettere un rumore insolito/anomalo/più forte e la temperatura interna ed esterna del frigo siano diverse del solito, contatta il centro assistenza autorizzato Samsung:
16-07-2024 09:52 AM - modificato 16-07-2024 09:53 AM
Ciao Cris2591, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Come anticipato da Anatolia, se la corrente è stata interrotta per diverso tempo, il frigorifero ha necessità di lavorare per ripristinare la temperatura interna precedentemente impostata: in questo caso, è normale udire il rumore del motore.
Al fine di avere un'idea più chiara del caso, avresti modo di registrare il suono che senti e di farcelo sentire? Puoi girare un video e allegarlo alla tua risposta.
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un video selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
In attesa di un riscontro, ti suggeriamo di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata ai rumori che possono provenire dal frigorifero e che risultano essere normali:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore
Per quanto concerne il calore, se lo percepisci sulle pareti laterali, tieni conto che è regolare: infatti, le parti laterali del frigo proteggono le tubazioni all'interno delle quali scorre il liquido caldo e, toccandole, è normale percepire il calore.
Nella nostra guida dedicata, potrai verificare come sono disposte le tubazioni sulla base della tipologia di modello:
Resta inteso che il surriscaldamento non deve risultare eccessivo: se si nota un calore troppo accentuato, ciò potrebbe derivare da un'errata installazione, che non consente una corretta dispersione del calore.
Al fine di darti maggiori informazioni in tal senso, potresti fornirci il codice modello del frigo? Puoi trovarlo seguendo le istruzioni indicate qui ⬇️
Facci sapere.
Ciao!