Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero side by side rs57k4000sa

(Argomento creato il giorno: 14-12-2020 09:18 AM)
967 Visualizzazioni
Giacomo001
First Poster
Opzioni

Salve 

mi sono svegliato una mattina con il frigorifero spento, nessun segno di vita, nessuna luce o led accesi. E' fuori garanzia (preso febbraio 2018) . Possibile che ti vendano un frigo da quasi 1000 euro  e che dopo pochi mesi dalla fine della garanzia non dia più segni di vita? Se fosse la scheda ho scoperto che non la fanno più e non si trova, dovrò farla arrivare dagli stati uniti? Ho già contattato il centro assistenza Samsung e se ne sono lavate le mani dicendo che sarò contattato dal centro riparazione Samsung della citta più vicina tutto ovviamente a mie spese e con l'incertezza di trovare una soluzione. Guardando sul web ho notato che per questo modello di frigorifero molti consumatori hanno avuto lo stesso problema. Che sia un difetto di fabbrica?  In compenso il compressore ha 10 anni di garanzia(cosa che non serve a niente è rarissimo che un compressore si possa guastare).  Io personalmente sono molto contrariato e non consiglierò mai più ne comprerò mai più  un prodotto Samsung che sia elettrodomestico o altro.   Complimenti alla Samsung! 

5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo001,

benvenuto in Community!

Comprendiamo il tuo stato d'animo, tuttavia certe situazioni possono sempre capitare a prescindere dalla garanzia (possono verificarsi anche durante il decorso della garanzia, o comunque durante il periodo di validità delle estensioni di garanzia acquistabili sul sito).

Ciò detto, quello contattato è il supporto tecnico, non il centro di assistenza: sui prodotto non coperti dalla garanzia il supporto non può intervenire direttamente aprendo la pratica presso il centro di zona, ma fornisce direttamente i recapiti del centro di zona stesso.

In questo modo potrai concordare giorno e orario a te più congeniali, dal momento che una prima verifica da parte del centro è fondamentale in casi come questo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CarmineSim
First Poster
Opzioni

Ho avuto anche io questa mattina la stessa sorpresa . Ho il frigorifero dal marzo del 2017 e nn ha dato mai segni di cedimento tranne oggi . Abbiamo provato se fosse un problema di alimentazione ma nulla il frigo nn riparte . Come possiamo fare? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CarmineSim, benvenuto in Community!

Mi dispiace molto per il problema che stai avendo con il tuo frigorifero!

Se la macchina non dà segni di vita ciò che si può fare in autonomia è agire appunto sull'alimentazione, provando a cambiare presa, rimuovendo eventuali ciabatte o multiprese, e verificando che il cavo o la spina non risultino danneggiati.

Se hai già fatto questi controlli senza successo, ti suggerisco di contattare il nostro supporto di assistenza diretta per richiedere una verifica sul prodotto da parte di un tecnico autorizzato, siamo a disposizione telefonicamente, via mail e chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
poddaz
First Poster
Opzioni
Ciao il mio frigorifero mi causa l intervento del differenziale non subito ma dopo alcune ore scatta l interruttore e vorrei sapere se e capitato anche ad altri grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao poddaz, benvenuto 🤝!

Quanto ci segnali è particolarmente insolito. Hai notato se vi sono degli elementi comuni che preannunciano lo scatto del differenziale? 

Quale modello di frigorifero possiedi? Potrai identificare il codice modello del frigo seguendo le linee guida presenti all'interno di questo link:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Collegando il frigorifero ad un'altra presa, la corrette salta comunque? 

Quando è stato acquistato l'elettrodomestico? Da quanto riscontri questa situazione?

Attendo chiarimenti.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes