in data 05-03-2023 12:21 PM
Buongiorno vorrei avere informazioni circa il dispenser del mio frigo family hub 2 porte.
1)Siccome per il momento non posso collegare il frigo al rubinetto per il dispenser, è possibile mettere l'acqua manualmente per il funzionamento di quest'ultimo?
2) all'improvviso il frigo emette un suono come se si stesse attivando il dispensere da solo come posso fare per risolvere questo problema?
in data 06-03-2023 11:45 AM
Ciao Francesco-88,
benvenuto in Community!
Prima di poter dare una risposta esaustiva ai due punti che hai sollevato, sarebbe utile conoscere il codice modello del prodotto.
Potresti indicarcelo?
Puoi vederlo andando su:
In questo modo sarà possibile verificare le specifiche del prodotto e rispondere correttamente ad entrambi i punti.
Per quel che riguarda il secondo punto, tuttavia, ti chiedo alcune precisazioni: il rumore che senti è legato al cicalino del frigo, oppure è più un rumore metallico?
Saperlo ci aiuterebbe a capire come intervenire: per ora verifica che la linguetta del dispenser sia correttamente in sede e, se non dovesse esserlo, riportala in sede manualmente.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-03-2023 12:25 PM
Ciao ecco il modello: R568N8941B1
in data 12-03-2023 12:30 PM
Scusami ho inserito il numero 5 anziché la lettera S, il modello è: RS68N8941B1
in data 13-03-2023 02:37 PM
Ciao Francesco-88,
il tuo frigorifero è dotato dell'allaccio alla rete idrica e, pertanto, per poter sfruttare correttamente l'erogatore, si renderà necessario effettuare un collegamento al rubinetto dell'acqua.
Se non avessi questa possibilità, non potrai usufruire di questa comodissima specifica nemmeno ricaricando, manualmente, il serbatoio.
Per quanto riguarda invece il rumore, Riccardo ha chiesto maggiori informazioni che però, probabilmente per una piccola dimenticanza, non ci hai fornito. Rimaniamo quindi in attesa di maggiori dettagli a riguardo.
Attendiamo tue.
Un saluto,
in data 13-03-2023 04:14 PM
Grazie per la risposta.
In merito al rumore mi ero dimenticato di rispondere anche perché per qualche giorno non l'ho più sentito per poi ripresentandosi. Comunque credo che sia legato al cicalino del frigo "credo" nonostante esso sia predisposto al suo punto di partenza.
14-03-2023 12:59 PM - modificato 14-03-2023 12:59 PM
Ciao Francesco-88,
ti ringrazio per la precisazione.
Se senti rumori che provengono dal dispenser nonostante questo non sia in uso (dato che, da quanto è emerso sopra, non hai modo di allacciarlo alla rete idrica), si tratta di una situazione singolare.
Infatti, ad esempio, può essere normale udire dei rumori provenienti dall'ice maker, ma solo se uditi durante il processo di produzione del ghiaccio.
A pag. 74 e successive del manuale puoi trovare una descrizione di tutti i rumori che rientrano nel normale funzionamento del frigorifero:
Il rumore che senti è simile ad uno di quelli descritti?
In caso contrario, al fine di poter valutare al meglio la tua situazione, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico: in questo modo, potremo svolgere maggiori verifiche in tempo reale, capire di più sulla natura del rumore e indicarti in che modo è opportuno procedere.
Puoi contattarci mediante i nostri canali di supporto diretti che trovi sulla nostra area Contattaci:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 17-01-2025 10:21 PM
Grazie per la risposta.
Ho risolto, il problema era dato dalla vaschetta che trita il ghiaccio (la quale era inserita nonostante non ci fosse l'allaccio ed era quindi inutilizzata)infatti togliendoLa il rumore è spazio. Grazie ancora
in data 17-01-2025 10:29 PM
Ora riscontro un altro problema, spero potete aiutarmi:
Una notifica sullo schermo del frigo mi segnala un problema del freezer (allego foto) da dire che solo 1 volta ho trovato ho trovato un po' di ghiaccio sullo sportello del cassetto, ma da allora non ho riscontrato nessun problema di raffreddamento. Ricordo che il dispenser non è in uso perché non ho l'allaccio.
in data 20-01-2025 02:58 PM
Ciao Francesco-88, bentornato in Community.
Quanto descrivi potrebbe esser dettato proprio dal fatto che il dispenser non è collegato.
Hai provato, in ottica di test, a reinserire la vascchetta e verificare la situazione sul messaggio di avviso sul display?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!