Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero side by side(acqua dispenser)

(Argomento creato il giorno: 13-04-2019 11:14 PM)
1261 Visualizzazioni
Lian82
Apprentice
Opzioni

Oggi ho cambiato il filtro dell'acqua..quello che si norma si mette sotto al lavello(filtro in dotazione col frigorifero).

ho comprato uno uguale sempre Originale Samsung..

installato in un nano secondo...ho chiuso prima il rubinetto(sotto al lavello acqua fredda ne ha due di rubinetti uno per lavastoviglie o frigorifero ed uno per il lavandino).Non sapendo quale era quello giusto e non volevo allagare casa,ho provato dopo aver chiuso a premere il pulsante dal dispenser e acqua non ne usciva,Bene ho azzeccato quello giusto subito :smiling-face:

 

dopo aver cambiato il filtro ho eseguito le istruzioni e fatto uscire i 3 litri anzi per sicurezza ne ho fatti uscire 7,ma ho notato un problema che prima non c'era,ora dal beccucio del erogatore cade una goccia ogni 30 o 60 secondi e la cosa è molto fastidiosa,10 minuti prima non cera...cavoli!

 

quindi mi domando quale collegamento ci possa essere e se ce...senno chiamo il negozio il frigo non ha nemmeno 1 anno. e non mi ha mai dato una noia...silenzioso in tutto...ma cavolo questa mi da fastidio.

 

sentiro' anche il mio tecnico di fiducia che ripara tutti questi elettrodomestici se sa darmi una dritta...

 

se voi avete riscontrato questo particolare problema o se avete idee..

 

tipo filtro non buono? come fa a uscire acqua ce una valvola a 3 vie elettrica che decide quando rilasciare l'acqua non penso sia gia rotta...

 

allora ho do troppa pressione e non resiste....oppure non so perche esca l'acqua... 

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lian82,

 

in linea generale i fattori possono essere due: eccessiva pressione, oppure un alloggiamento errato del filtro.

 

Potresti verificare entrambi i fattori?

 

Ciao!

 

0 Likes
zaipo1
First Poster
Opzioni

Ciao,

potresti dirmi come hai risolto alla fine?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao zaipo1,

 

stai riscontrando una situazione analoga? 

 

Se sì, hai verificato i punti indicati sopra? 

 

Ciao!

 

0 Likes
flyjames
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho il problema che improvvisamente non eroga più acqua dal dispenser. Ho scongelato il tutto e impostato la temperatura massima possibile e riprende regolarmente la funzione di erogatore acqua e produzione del ghiaccio ma dopo mezza giornata sono punto a capo e si blocca. Riscongelato nuovamente riprende ma poi ancora si blocca dopo una decina di ore, quindi credo sia un problema di congelamento, nonostante la impostazione delle temperature più alte. Cosa posso fare?

0 Likes
Regina92
First Poster
Opzioni

Ciao Lian82 ho lo stesso problema…come hai risolto?

0 Likes
Greg373
First Poster
Opzioni
Avevo anche io lo stesso problema, scollegato e ricollegato il filtro, fatto varie prove aumentando e diminuendo la pressione dell'acqua. Alla fine si è sistemato perché il problema è che se entra aria nei tubi, questa provoca il gocciolamento
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Greg373,

benvenuto in Community!

Ti ringrazio per la condivisione della soluzione adottata, potrebbe tornare utile anche ad altri utenti che hanno una problematica simile 😊

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes