in data 09-03-2017 07:36 AM
Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?
in data 30-01-2020 12:54 PM
in data 30-01-2020 06:03 PM
Questa mattina ho stacato alimentazione e questa sera dietro dove e la vaschetta di vaporazione era piena di aqua . Penso che canali interni erano blocati di ghiaccio . Vi aggiorno con le notizzie .Sperro che parte .
in data 03-02-2020 05:27 PM
in data 08-02-2020 01:51 PM
Buongiorno, ho un frigorifero modello rb37j5315ef Nonostante il display esterno segnali temperatura del frigo a 7c°, il contenuto al suo interno si congela. Ho provato a staccare la presa di corrente per qualche minuto, pulendo il frigo, ma il problema si è ripresentato subito alla nuova accensione. Ci sono soluzioni?
grazie
in data 10-02-2020 04:32 PM
Ciao Elpidio78,
ti diamo il benvenuto in Community!
Quando il fenomeno del congelamento persiste, è fondamentale procedere con una perizia più approfondita.
Puoi richiederla al nostro supporto tecnico dedicato: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli su come poterla richiedere.
Ciao!
in data 11-04-2020 09:40 PM
Salve, a dicembre2019 ho acquistato un Frigorifero Samsung RB36R impostato a 7°, ma da un mese a questa parte ogni 2 giorni i cibi si congelano.
Come posso risolvere questo problema??
in data 21-04-2020 10:13 AM
Anche io ho lo stesso problema che ciclicamente si ripropone. Visto l'elevato numero di casi, non sarebbe il caso di chiamarlo "difetto di fabbrica"? Spero mi rispondiate in privato, ma se la soluzione è tenere staccata la presa per 24 ore potete pure evitare di rispondere. Grazie
in data 21-04-2020 10:23 AM
Ciao Lorenzo10977,
colgo l'occasione per darti prima di tutto il benvenuto nella nostra Community!
Ogni caso è a sé stante e come tale va verificato, dal momento che le cause sono molteplici.
L'operazione da te indicata è quella dello sbrinamento, fondamentale sempre e comunque: viene richiesta perfino dai nostri tecnici prima che si rechino in loco, dal momento che, diversamente, sarebbe molto difficile intervenire.
Ti ho comunque indicato i riferimenti del nostro supporto dedicato in privato.
Ciao,
in data 21-04-2020 10:37 AM
Ho avuto lo stesso problema come tanti altri, sicuramente è un difetto di fabbrica ma ti verrà detto di provare a sbrinare il frigo dopodiché dato che il problema si ripresenterà dovrai spendere soldi per aggiustarlo
in data 21-04-2020 10:48 AM
Ciao Elpidio78,
se il frigo non è più coperto dalla garanzia, qualsiasi centro di assistenza emette un preventivo di riparazione.
Se la formazione di ghiaccio non deriva da un fattore esterno (distanze del frigo dal muro, distribuzione del cibo all'interno del frigo ecc.), è necessario un intervento tecnico.
Anomalie di natura tecnica possono sempre capitare, per questo motivo è presente una garanzia di due anni su qualsiasi prodotto del genere. Se una situazione anomala si verifica dopo anni dall'acquisto e nel mentre la garanzia è scaduta, è necessario pagare per ricevere un intervento.
Ciao,