Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung RS68N8221S9

(Argomento creato il giorno: 31-01-2025 05:23 PM)
48 Visualizzazioni
Cristina Dusi
First Poster
Opzioni

Buongiorno possiedo il frigorifero in oggetto da alcuni anni e funziona regolarmente.

Mi chiedevo se la parte del dispensare acqua/ghiaccio necessitasse di manutenzione ordinaria ( pulizia ) in particolare, come pulizia ugello acqua , ecc . e se si come e cosa usare.

Al momento mi sembra di avere dei depositi di calcare nell'ugello e non so come intervenire.

Grazie mille

0 Likes
1 Rispondere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Cristina Dusi. 🤝

Certamente, al fine di mantenere prestazioni ottimali occorrerà procedere con la manutenzione del dispenser.

Oltre la pulizia della vaschetta infatti, occorre procedere anche con la sostituzione del filtro.

La spia del filtro si illumina in rosso come promemoria ad indicare il raggiunto limite temporale
di sostituzione del filtro dell'acqua.

Per poter procedere, occorre seguire questi step precisi:

Jessica_A_0-1738575614290.png

Per quanto concerne la scelta del filtro, è bene utilizzare solo filtri approvati da Samsung; l'uso di altri filtri compatibili potrebbe provocare perdite e danneggiare il frigorifero, provocando scariche elettriche. 

Al fine di eseguire una corretta manutenzione, ti invito a dare un'occhiata al manuale utente del prodotto in questione: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201804/20180427214153125/DA68-03725H-02_SEI.pdf

Potrai trovare i dettagli da pagina 66, compresa la pulizia del dispenser. 😊

Mi tieni informata? Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes