in data 31-01-2025 05:50 PM
Buonasera,
due anni fa ho comprato un'asciugatrice DV90T5240AT/SE Optimal Dry 9kg e finora ha sempre funzionato alla perfezione.
Da un paio di settimane, però, ho notato che tirando fuori il serbatoio dell'acqua questo risulta bagnato, è presente dell'acqua sulla superficie superiore del serbatoio e, di conseguenza, dentro il vano dove va inserito. Preciso già che non sono presenti avvisi d'errore sul display, il serbatoio viene regolarmente svuotato dopo ogni utilizzo e la diagnostica dell'app riferisce che è tutto ok.
Da cosa è dovuto e come posso risolvere?
Grazie mille,
Claudia
#serbatoioacqua #asciugatriceDV90T5240AT/SE OptimalDry 9kg
in data 31-01-2025 06:59 PM
31-01-2025 07:24 PM - modificato 31-01-2025 07:24 PM
Probabilmente si è spostata o logorato la guarnizione del tubo che porta l'acqua del cestello dell'asciugatrice fino al serbatoio dell'acqua raccolta.
Bisogna contattare il centro assistenza autorizzato Samsung per la verifica.
Se hai ancora la garanzia dei 26 mesi (i due mesi in più è il tempo limite ammissibile per riscontrare i difetti di un prodotto), contatta il centro assistenza autorizzato tenendo a portata lo scontrino / fattura per la data esatta dell'acquisto.
Se sono trascorsi oltre 26 mesi, contatta sempre il centro assistenza autorizzato per la riparazione a carico tuo.
Cerca qui il centro a te più vicino, inserendo città o cap nella barra di ricerca "Trova un Centro assistenza autorizzato":
https://www.samsung.com/it/support/service-center
in data 03-02-2025 05:42 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ClaudiaM90. 🤝
Potresti indicarmi se si tratta semplicemente di condensa? In questo caso, potrebbe essere normale.
Nel caso in cui vi sia dell'acqua, occorrerà procedere con una perizia tecnica; è possibile infatti, come ha indicato gentilmente Anatolia che ringrazio, che la guarnizione sia danneggiata.
A tal proposito, ti invito a scrivermi mediante messaggio privato e fornirmi il seriale del prodotto e un tuo indirizzo e-mail.
Potresti allegare anche un video o un riscontro fotografico, in riferimento alla situazione?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria o il video utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione. 😊
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert