Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung RB53DG706CS9 consegnato con imballo integro, ma ammaccatura su sportello

(Argomento creato il giorno: 30-10-2024 10:31 AM)
272 Visualizzazioni
NIKONVULCANO
Student
Opzioni

Buongiorno, abbiamo acquistato un frigo   SAMSUNG RB53DG706CS9 da un negozio online dove acquistiamo spesso. Abbiamo ricevuto il pacco con corriere Bartolini. AL momento della consegna abbiamo controllato tutto il pacco e l'imballaggio era perfetto: nessuno strappo, nessun nastro sospetto, niente di niente. Abbiamo comunque firmato al corriere mettendo la dicitura "con riserva". Il giorno successivo abbiamo sballato il pacco e ci siamo accorti che   purtroppo c'è un’ammaccatura, proprio sul portellone frontale del comparto frigo, in bella vista, accanto al logo Samsung, e molto evidente. Questa ammaccatura l'abbiamo vista solo dopo aver  tolto la pellicola di nylon che rivestiva tutto il frigo, in quanto non era ben visibile a seconda della luce. L’imballo era integro, tuttavia per come progettato il packaging nella zona del danneggiamento non c’era alcuna protezione in polistirolo, ma una sorta di finestrella protetta solo da una pellicola di nylon (vedi foto della protezione in polistirolo, la zona dell’ammaccatura e del logo non sono coperte dallo stesso). IMG_4348_2.jpegIMG_4352_2.jpegIMG_4363_2.jpegProbabilmente nei vari trasporti avrà subito un urto e ovviamente un solo sottile foglio di nylon non poteva essere sufficiente come protezione. In ogni caso, visto il rischio che poteva verificarsi durante il trasporto, abbiamo accettato con riserva. 

Abbiamo scritto subito al venditore che ha iniziato chiedendoci foto dell'imballo, foto del frigo , foto della ricevuta firmata la corriere. Addirittura foto del prodotto imballato....

Dopo avergli fornito tutto quanto richiesto ci hanno risposto che non potevano fare niente perchè non avevamo apposto sulla ricevuta del corriere la dicitura "  con riserva di controllo sull'integrità della merce stessa". CI hanno detto di aver anche contattato il corriere che ha negato qualsiasi intervento giustificandosi così"purtroppo in fase di consegna non è stata apposta riserva specifica e le foto non riportano la presenza di Nastro e Segna collo nella stessa.pertanto la richiesta non sarà accettata" Ci spiace ma non possiamo quindi procedere in alcun modo"

Fanno riferimento a nastri e segnacoli: ma l'imballaggio era integro! 

Insomma ho acquistato un frigo che, oltre alle sue caratteristiche tecniche, mi è piaciuto soprattutto per il suo design e ora mi ritrovo un bell'oggetto, si, ma con una ammaccatura in bella vista che giù in 3 persone entrano in caso hanno notato prima di tutto il resto!!!

Ho chiesto al venditore di venirmi incontro, o con la sostituzione dello sportello, o almeno con un rimborso congruo...

Ma mi hanno negato qualsiasi accordo...

Samsung interviene in qualche modo in questi casi?

Del resto tengo a evidenziare che il danno, l'ammaccatura, è accaduto chissà in quale momento della produzione/spedizione probabilmente perchè il frigo era imballato male, in maniera non adeguata e insufficiente a proteggere tutto l'intera carrozzeria...

Screenshot_2024-10-28_alle_19.10_.06_.pngScreenshot_2024-10-28_alle_19.20_.28_.pngScreenshot_2024-10-28_alle_19.21_.26_.png 

5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao NIKONVULCANO,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto accaduto e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarti che sarà necessario interfacciarti direttamente il rivenditore dell'elettrodomestico, il quale dovrà contattare Samsung mediante il reparto di competenza messo a sua disposizione. 

Il rivenditore dovrà inviare la mail al reparto interno dedicato con questi dati:

•  Nome e cognome del cliente
  •  Recapito telefonico
  •  CAP e indirizzo di dove si trova il frigorifero
  •  Foto dell'etichetta
  •  Foto imballaggio

L'ufficio di competenza provvederà a fornire maggiori informazioni al rivenditore circa la gestione della pratica. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
stufadicio
First Poster
Opzioni
Ho comprato un frigo congelatore nuovo samsung perché il vecchio mi faceva brina sugli alimenti congelati, questo me la fa da nuovo ,come è possibile ,averlo saputo non l'avrei cambiato ....
Ho preso una fregatura !
Mi date una spiegazione plausibile ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stufadicio, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo necessità di chiederti alcuni dettagli.

In prima istanza, potresti indicarci il codice modello del frigorifero che hai acquistato? A seconda del modello, puoi trovare il MODEL CODE sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro.

Veronica_F_0-1730630420195.png

Da quanto possiedi esattamente il frigorifero? Ti chiediamo questo perchè, se il frigorifero è nuovo ed è stato installato da pochissimo, è insolito che si sia formato del ghiaccio e della condensa al suo interno, dal momento in cui l'elettrodomestico impiega circa 24 ore per portare la temperatura ai valori impostati.

Hai pulito il frigo prima di inserire gli alimenti ed è quindi possibile che fossero rimaste tracce d'acqua sulle pareti?

In attesa di un riscontro, prova a rimuovere la brina e la condensa usando un panno asciutto e verifica se si riforma: ricorda che la temperatura ideale per il freezer è di di  -19° C nel freezer, ma può comunque essere regolata secondo le tue necessità e anche secondo quelle che sono le temperature ambientali (es. d'inverno si tende ad aumentarla leggermente).

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NIKONVULCANO
Student
Opzioni

Buongiorno Danilo, scrivo per ringraziarti del suggerimento e per chiederti un ulteriore consiglio.

Ho contattato il rivenditore e chiesto di rivolgersi a Samsung come da te suggerito. 

Adesso il rivenditore mi risponde così:

"la Samsung dal 29 maggio 2023 non interviene più presso il cliente finale per i danni estetici, concede solo un abbuono molto consistente."

Ti risulta?

Mi confermi che Samsung mi riconoscerà un abbuono? Un domanda: l'abbuono sarà corrisposto sotto forma di rimborso o mi verrà dato un voucher sconto su un futuro acquisto? Grazie mille!

Attendono gradito riscontro per capire come procedere

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @NIKONVULCANO,

non abbiamo visibilità di queste informazioni, in quanto si tratta di accordi interni, ma aldilà di ciò è il rivenditore che, in questo caso, ha l'onere di darti una soluzione. Non è Samsung, quindi, che dovrà interfacciarsi con te, ma il punto vendita.

Cosa ti ha proposto? Se si è limitato a indicarti quanto riferito, ti consiglio di rispondere alla richiesta per avere dettagli sulle azioni che intende intraprendere.

Tienici informati!

Grazie,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes