Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigorifero rumoroso RB31FERNCSA

(Argomento creato il giorno: 04-11-2015 05:12 PM)
3674 Visualizzazioni
dan2
First Poster
Opzioni

Ho comprato un frigorifero 

RB31FERNCSA

ed è molto rumoroso... sono insoddisfatto del mio acquisto. 
Che cosa posso fare?

0 Likes
14 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dan2 Smiley Felice
quando è stato installato il frigorifero?
Tieni presente che nei primi sei mesi di funzionamento, il compressore risulta esser in assestamento, pertanto tale rumorosità rientra nella norma.
Ti invito comunque a verificare e regolare il livellamento dei piedini e la distanza d'installazione presente sul manuale utente.
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
dan2
First Poster
Opzioni

Il frigorifero ha due settimane. 

Ho provato con la bolla che ho sul cellulare ad allineare per bene il frigo ed ha solo mezzo grado di pendenza. 

Ma il rumore sparisce col tempo? Ci vogliono sei mesi?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dan2,
si con il passare del tempo e terminando il periodo di assestamente il rumore si attenua.
Buona giornata!
0 Likes
dan2
First Poster
Opzioni
Ciao Erica.. il frigo ha cambiato tipologia di rumore.. più simile a un ticchettio continuo. E poi parte la maggior parte del tempo. Ha un costo chiamare un vostro tecnico per verificare che il prodotto non sia difettoso?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dan2,
la garanzia su tale prodotto è di due anni con scontrino o fattura d'acquisto, tieni presente che avendolo installato da poco più di due settimane, suppongo rientri tutto nel periodo di assestamento, spiegato sopra, ad ogni caso è possibile far intervenire un tecnico Samsung contattando il numero verde: 800.7267864, ma se dovesse riscontrare tutto nel regolare funzionamento a carico dell'utente ci sarà il costo dell'uscita.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
dan2
First Poster
Opzioni

Ciao Erica, 

qui passa il tempo ma il frigo è ancora rumoroso. 

Ho fatto una misurazione con un fonometro che messo davanti al frigorifero segna 46 decibel, contro i 39 massimi che dovrebbe fare secondo le specifiche del prodotto. 

E' un motivo sufficiente per fare venire un tecnico senza doverlo pagare?

0 Likes
dan2
First Poster
Opzioni

Aggiungo due cose. 

sono stato finora un affezionato cliente della samsung. Ho comprato da voi 3 cellulari fra cui un galaxy s4, i condizionatori, e perlappunto un frigorifero. 

Questo frigo è il più rumoroso fra quelli che ho avuto. E' più rumoroso di un frigo che avevo degli anni 80 nella mia vecchia casa. 

Credo che il minimo che possiate fare sia mandarmi un tecnico a casa per farmi controllare il frigo a vostre spese. L'idea di dover pagare per sentirmi dire che il rumore me lo devo tenere lo trovo alquanto ingiusto come trattamento del cliente.

Confido che troviate un modo più soddisfacente di trattare il mio reclamo. 

Allo stato attuale delle cose, sconsiglio a tutti di comprare il frigorifero rb31ferncsa perché è rumoroso. 

Sono sempre pronto a tornare su questa community a dire che ho cambiato idea se magari dovesse risultare che è un prodotto difettoso e che va sostituito. 

Per il momento però, non trovo corretto che il mio reclamo sia gestito con delle generiche rassicurazioni. Fra l'altro "attenuamento" è un termine abbastanza ambiguo. I miei vecchi frigoriferi facevano un ronzio appena percepibile.  Questo frigo diventa silenzioso oppure no?

Mi è stato venduto come frigorifero silenzioso. 

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Dan2,
a questo punto ti suggerisco di contattare il servizio clienti Samsung, ed attivare la richiesta d' assistenza, in modo che sia il tecnico a verificare il funzionamento del frigorifero.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
vannuccia45
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho appena acquistato un frigo samsung RB31FERNCSA ,ieri pomeriggio mi è stato installato ma continua ad essere molto rumoroso. potete cortesemente darmi ragguagli in merito? non mi sembra affatto normale....che debba aspettare 6 mesi per l'assestamento, mi pare che non avrei piu' diritto al cambio del prodotto essendo decaduto i termini di legge.