Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT62K7515SL perde acqua

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 04:52 PM)
502 Visualizzazioni
Magoyle
Student
Opzioni

Ho un frigorifero RT62K7515SL che da 2 giorni perde acqua gocciolando dalla luce interna posta sotto alla parete superiore della porta frigorifero. Ho provato ad abbassare la temperatura a 3°C (normalmente è a 7°C). Mi sembra che la guarnizione della porta non abbia più la stessa tenuta di qualche giorno fa e mi sembra strano. Il frigorifero è stato acquistato il 30/12/2016. Nel manuale d'uso non c'è una specifica sul da farsi o su come pulire eventuali intasamenti.

Cosa posso fare prima di chiamare l'assistenza?

Grazie

3 Risposte
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Magoyle, benvenuto nella nostra Community!

Se il problema si presenta sistematicamente, probabilmente è presente un'anomalia che genera la formazione del ghiaccio e la conseguente perdita d'acqua. 

Poichè hai specificato che, nel tuo caso, la guarnizione sembra non aderire correttamente, credo sia opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, così da stabilire come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie, ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Magoyle
Student
Opzioni

Gent.ma Virginia, in realtà il problema non si verifica affatto sistematicamente. La guarnizione aderisce, sembra a me leggermente meno di qualche giorno fa, ma è una mia impressione. Il gocciolio non è rilevante ma presente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Magoyle,

posso fornirti alcune indicazioni al fine di verificare la guarnizione del frigo.

Infatti, per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.

Sarà comunque meglio approfondire il tutto mediante i canali di assistenza real time del nostro supporto tecnico. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Contatta pure il servizio clienti e aggiornami sui prossimi sviluppi.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes