Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT60KZRIH

(Argomento creato il giorno: 02-02-2021 10:19 AM)
329 Visualizzazioni
Maliva
Apprentice
Opzioni

Buonasera,
posseggo questo frigo da circa 8 anni e abbiamo sempre combattuto col noto problema dell'acqua sul fondo del frigo. Da circa una settimana, però, abbiamo un nuovo problema: dopo averlo tenuto spento e scongelato per 48 ore, a causa delle temperature troppo alte nel vano frigo (circa 15°), a seguito della riaccensione, il vano frigo raffredda troppo, fino a raggiungere i -5°. Quale può essere la causa del problema? Qualcuno ha avuto esperienze simili? 

8 Risposte
luca589
Voyager
Opzioni

grazie per la sua preziosissima testimonianza,

benvenuta nel girone degli -indignati- ,

si faccia un giro qui per constatare che ,ahimè,anzi ahinoi

non e' l'unico in questa kafkiana situazione:

Acqua sul fondo del frigo 

e confermo che dopo aver obtorto collo spento per 48 ore,

e tirato via tutto il cibo nel congelatore perchè come persone

-normali- non abbiamo un frigo di riserva,

si presenta proprio il problema delle troppo basse temp nel vano frigo,

mi creda non sono assolutamente contento che lei sia nella mia stessa brutta situazione, non sono per il mal comune mezzo gaudio, anzi

se fossi stato l'unico avrei pensato ad una personale sfortuna

ma invece se lei scrive su google il nostro problema,

senza indicare la marca,

escono moltissime esperienze simili con un denominatore unico

proprio la nostra marca

le chiederei di essere così gentile di postare qui se dovesse trovare,

come le auguro,

una soluzione vera, e non quella in cui sono caduto personalmente

e di cui vi rimando alla lettura del post linkato sopra

buona fortuna

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-rt54zbsw-no-frost-doppia-porta-fa-acqua-v...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maliva
Apprentice
Opzioni
Le peripezie aumentano, a quanto pare i due problemi sono correlati. Ma se tanto mi da tanto, mai più Samsung per il frigo! pessima esperienza, anche nell'assistenza!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maliva,

temperature anomale possono causare la formazione di condensa, o ghiaccio, e conseguentemente generare perdite d'acqua per cui possiamo dire che i frigoriferi possono essere soggetti a manifestare sintomi simili, ma ciò non significa che la causa sia la stessa e che, quindi, il problema sia diffuso.

Vorrei chiederti perciò alcune precisazioni a riguardo. La prima cosa che ti chiedo è se hai mai avuto modo di chiedere l'intervento di un nostro tecnico; se si, sono state effettuate riparazioni? A quando risale l'ultimo intervento?

Inoltre, in che modo hai misurato la temperatura attuale nel vano frigo? Gli alimenti all'interno ghiacciano? Sono stati rispettati i requisiti di installazione, per quanto concerne le distanze laterali e superiori ed il frigo si trova perfettamente in piano?

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
luca589
Voyager
Opzioni

Grazie davvero Maliva

0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

Grazie davvero Maliva per la  preziosa testimonianza,

purtroppo concordo in pieno, ahimè anzi ahinoi,

con la tua conclusione

Maliva
Apprentice
Opzioni
Buonasera Cornelia,
grazie per la tua risposta. Ti posso già dire che non si tratta di semplice condensa, in quanto in passato ci sono stati interventi e la quantità di acqua che fuoriesce dal frigo è notevole. Ti elenco la storia di questo sventurato frigo.
- Acquistato a Luglio 2012
- Intervento 31/8/12 per sostituire il fermo della porta
- Intervento 19/1/13 per sostituire il fermo della porta, nuovamente difettato. In quell'occasione chiedemmo delucidazioni in merito all'occasionale acqua trovata fuori dal frigo e ci venne detto che era condensa.
- Intervento 5/9/16, dopo diversi solleciti, inerenti sempre alle perdite d'acqua tanto ingenti da fuoriuscire dal frigo, il tecnico sostituisce 1 resistenza per lo sbrinamento più un altro pezzo ignoto (non si capisce la scrittura) + pulizia scolo
- Nel frattempo le perdite d'acqua continuavano. Settimana scorsa, a seguito di uno strano innalzamento delle temperature all'interno del frigo (Fino a +15°), un amico tecnico ci suggerisce di spegnere il frigo e di lasciarlo scongelare per 48 ore. Alla riaccensione è successo quanto detto sopra: letemperature rimangono incostanti (misurate con due diversi termometri analogici da esterno ed uno digitale, molto preciso) e si ripresenta nuovamente il problema dell'acqua fuori dal frigo.
Quale può essere il problema?Come possiamo risolvere?
Grazie e buona serata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maliva,

per poter capire da cosa possa dipendere questa situazione, nonché poter intervenire, è di fondamentale importanza contattare il nostro supporto tecnico dedicato. Per comodità, riporto qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Nel mentre vorrei comunque eseguire degli accertamenti sui precedenti interventi: ti ho chiesto alcuni dati tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes