Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RSA1UTMG non fa il ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 03-05-2020 12:23 PM)
485 Visualizzazioni
dieggs
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti. Ho questo problema da anni ormai. Praticamente si forma del ghiaccio nella parte finale del tubicino che riempie di acqua la vaschetta del ghiaccio tappandosi. Facendo il test infatti il meccanismo funziona regolarmente, ma la vaschetta non si riempie di acqua. Il dispenser di acqua fredda funziona anche lui regolarmente. Fino ad oggi in qualche modo sono sempre riuscito a strapparlo, ma da qualche giorno non ci riesco più. Sapete dirmi come risolvere definitivamente? Ho letto di un altro utente che ha risolto cambiando un elettrovalvola sul retro...

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dieggs,

benvenuto nella nostra Community!

Hai effettuato delle verifiche sull'allaccio, oltre che sulla vaschetta?

Eventualmente puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico: clicca QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dieggs
First Poster
Opzioni

Sull'allaccio non ho fatto verifiche, ma la vaschetta se si fa il test funziona regolarmente, fa il ciclo con il piegamento della vaschetta e tutto il resto.  In ogni caso da oggi ha ripreso a funzionare. Ieri per sbaglio ho chiuso male la porta lato frizer e si deve essere " ammorbidito" il ghiaccio che otturava la canalina dell'acqua. Cosi oggi quando ho tentato per l'ennesima volta di liberare l ostruzione con uno spiedino in legno per magia si è liberato ed è scesa finalmente l'acqua. Devo comunque capire perchè succede che si congeli...Suggerimenti ben accetti !

0 Likes