in data 29-12-2024 12:33 AM
Salve , ho acquistato questo frigo Samsung NO FROST modello RF62UBPN“ ma ogni mese al massimo mi ritrovo il ghiaccio che fuoriesce dai buchi della ventilazione sul fondo del frigo e dopo qualche giorno mi si ghiaccia completamente tutta la parete.. succede sempre, sia d’estate che si inverno … ma che razza di no frost è ???
qualcuno che ha lo stesso modello gli è capitato ? Come avete risolto ? Il tecnico Samsung che è venuto da me già 2 volte (sempre a pagamento) non è riuscito a risolvere il problema, pur dicendomi sempre “tutto ok adesso non lo farà più”…. Bah
in data 29-12-2024 06:55 AM
in data 30-12-2024 10:15 AM
Ciao Angelo984, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace molto per questa situazione.
Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ho eseguito una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti alla Community.
Vedo che hai segnalato questa situazione al nostro servizio clienti nel Giugno del 2022 e che, in quell'occasione, era stata aperta infatti una pratica di assistenza affinchè il frigorifero potesse essere visionato da un tecnico.
Il frigo è stato poi visionato anche successivamente? Potresti dirci di più?
Detto questo, la formazione di ghiaccio dentro i vani del frigo può dipendere da vari motivi: tuttavia, il motivo più comune è legato alle guarnizioni delle porte che fanno passare aria che, quando entra nel vano, forma della condensa che va a congelarsi.
Ti suggerisco di eseguire un test: apri il vano congelatore, incastra un foglio di carta tra la porta ed il battente e richiudi lo sportello: se riesci ad estrarre con facilità il foglio, significa che la guarnizione non sta funzionando correttamente.
Facci sapere!
Ciao
in data 02-01-2025 04:33 PM
Beato te, nel mio caso purtroppo sono i PEGGIORI soldi mai spesi... dato che (ahimè) dovrò cambiare frigo, mi scriveresti (in privato magari) il modello che hai acquistato tu ? Se devo spendere altri 1000€, vorrei andare sul sicuro
in data 02-01-2025 04:35 PM
Salve Veronica, in effetti dal 2022, come scrivevo, è intervenuta varie volte l'assistenza, sempre a pagamento, e senza mai risolvere il problema... alla fine, dato che nemmeno loro sapevano che pesci prendere, mi hanno anche sostituito le guarnizioni, sempre a pagamento, ma il risultato non è cambiato.
Davvero non so più come fare, sono solo molto deluso dalla samsung che nonostante i 300€ spesi, non mi ha assolutamente risolto il problema
in data 02-01-2025 04:48 PM
Ciao Angelo984,
comprendo benissimo il tuo malcontento considerata la situazione.
A tal proposito, mi piacerebbe fare ulteriore chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🤝
Ti ho scritto tramite messaggio privato!
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 02-01-2025 09:51 PM