Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RF62UBPN no frost che fa ghiaccio sul fondo ????

(Argomento creato il giorno: 29-12-2024 12:33 AM)
252 Visualizzazioni
Angelo984
First Poster
Opzioni

Salve , ho acquistato questo frigo Samsung NO FROST modello RF62UBPN“ ma ogni mese al massimo mi ritrovo il ghiaccio che fuoriesce dai buchi della ventilazione sul fondo del frigo e dopo qualche giorno mi si ghiaccia completamente tutta la parete.. succede sempre, sia d’estate che si inverno … ma che razza di no frost è ???

qualcuno che ha lo stesso modello gli è capitato ? Come avete risolto ? Il tecnico Samsung che è venuto da me già 2 volte (sempre a pagamento)  non è riuscito a risolvere il problema, pur dicendomi sempre “tutto ok adesso non lo farà più”…. Bah 

0 Likes
6 Risposte
Avio
Explorer
Opzioni
Angelo 984 , io ho un frigorifero no frost , i migliori soldi mai spesi, di un'altra marca sempre coreana, ti assicuro in tanti anni mai fatto un chicco di ghiaccio, sicuramente qualcosa non và.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Angelo984, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione.

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, ho eseguito una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti alla Community.

Vedo che hai segnalato questa situazione al nostro servizio clienti nel Giugno del 2022 e che, in quell'occasione, era stata aperta infatti una pratica di assistenza affinchè il frigorifero potesse essere visionato da un tecnico.

Il frigo è stato poi visionato anche successivamente? Potresti dirci di più?

Detto questo, la formazione di ghiaccio dentro i vani del frigo può dipendere da vari motivi: tuttavia, il motivo più comune è legato alle guarnizioni delle porte che fanno passare aria che, quando entra nel vano, forma della condensa che va a congelarsi.

Ti suggerisco di eseguire un test: apri il vano congelatore, incastra un foglio di carta tra la porta ed il battente e richiudi lo sportello: se riesci ad estrarre con facilità il foglio, significa che la guarnizione non sta funzionando correttamente.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Angelo984
First Poster
Opzioni

Beato te, nel mio caso purtroppo sono i PEGGIORI soldi mai spesi... dato che (ahimè) dovrò cambiare frigo, mi scriveresti (in privato magari) il modello che hai acquistato tu ? Se devo spendere altri 1000€, vorrei andare sul sicuro

0 Likes
Angelo984
First Poster
Opzioni

Salve Veronica, in effetti dal 2022, come scrivevo, è intervenuta varie volte l'assistenza, sempre a pagamento, e senza mai risolvere il problema... alla fine, dato che nemmeno loro sapevano che pesci prendere, mi hanno anche sostituito le guarnizioni, sempre a pagamento, ma il risultato non è cambiato.

Davvero non so più come fare, sono solo molto deluso dalla samsung che nonostante i 300€ spesi, non mi ha assolutamente risolto il problema 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Angelo984,

comprendo benissimo il tuo malcontento considerata la situazione.

A tal proposito, mi piacerebbe fare ulteriore chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🤝

Ti ho scritto tramite messaggio privato!

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Avio
Explorer
Opzioni
Guarda, non penso che il tuo frigorifero sia inferiore al mio (LG) ma penso che sia difettoso ? Sicuramente l'assistenza ti doveva risolvere il problema, aggiungo senza pagare nulla, se è in garanzia.
Spero che tu puoi risolvere il tuo problema.
0 Likes