in data 22-11-2021 11:32 AM
Buongiorno,
dopo un arresto immotivato (il frigo non faceva più alcun rumore) ho tolto e rimesso la spina come da indicazioni manuale rispettando i tempi indicati. Primi due tentativi niente, lasciato spento tutta la notte, privato di nuovo stamattina, finalmente funziona.
Il frigo raffredda quindi sono già più tranquilla (adesso é ancora in funzione ma ovviamente dopo una notte spento penso sia anche normale) ma il display con la temperatura non si spegne più mentre fino a ieri rimaneva acceso 3 secondi e poi si spegneva automaticamente.
C’e un modo per risolvere il problema?
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-11-2021 03:01 PM
Ciao KriCecilia,
benvenuta nella Community Samsung!
La situazione da te descritta risulta essere insolita.
Il pannello di controllo del frigo presenta qualche errore particolare o vi è qualche spia illuminata? Hai modo d'inviarci dei riscontri fotografici di quanto riscontrato?
Considera che il display dovrebbe spegnersi dopo qualche secondo per ottenere il massimo risparmio energetico.
Qualora questo non avvenisse si renderà necessaria una perizia tecnica al fine di comprendere quelle che sono le cause di tale funzionamento. Per aprire la richiesta di assistenza tecnica, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter permettere al supporto d'inoltrare la richiesta al centro assistenza di zona.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Attendo riscontri.
Ciao!
in data 26-11-2021 12:11 PM
Ciao KriCecilia,
in questo caso, considerando la tipologia di inconveniente, si rende necessario contattare il nostro servizio clienti che avrà modo di fornirti ulteriori dettagli e aprire un'eventuale pratica di assistenza.
Con forte probabilità si renderà necessaria una perizia tecnica come indicato in precedenza dal collega Andrea.
Ti invito pertanto a contattare il Supporto utilizzando i canali riportati su questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie!
A presto 🙂
in data 23-11-2021 03:01 PM
Ciao KriCecilia,
benvenuta nella Community Samsung!
La situazione da te descritta risulta essere insolita.
Il pannello di controllo del frigo presenta qualche errore particolare o vi è qualche spia illuminata? Hai modo d'inviarci dei riscontri fotografici di quanto riscontrato?
Considera che il display dovrebbe spegnersi dopo qualche secondo per ottenere il massimo risparmio energetico.
Qualora questo non avvenisse si renderà necessaria una perizia tecnica al fine di comprendere quelle che sono le cause di tale funzionamento. Per aprire la richiesta di assistenza tecnica, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter permettere al supporto d'inoltrare la richiesta al centro assistenza di zona.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Attendo riscontri.
Ciao!
in data 23-11-2021 06:25 PM
Ciao Andrea, il display è acceso fisso da quando il frigorifero ha ricominciato a funzionare.
lock/vacation mode/luce tutto funziona quindi la “tastiera” funziona ma il display non si spegne più a chiusura porta come faceva da quando il frigo è stato installato.
La temperatura è quella che ho settato.
Mi affido a voi in merito al chiedere o meno l’assistenza. A me farebbe piacere farlo vedere visto che non mi è costato poi così poco e che è stato installato solo 6 mesi fa. È stato piuttosto spiacevole dover sentire un silenzio tombale in casa e capire che il frigo era praticamente “morto”, sebbene sia felice sia ripartito perché avevo appena fatto la spesa e avrei dovuto buttare parecchi alimenti.
Grazie
Cristiana
in data 26-11-2021 12:11 PM
Ciao KriCecilia,
in questo caso, considerando la tipologia di inconveniente, si rende necessario contattare il nostro servizio clienti che avrà modo di fornirti ulteriori dettagli e aprire un'eventuale pratica di assistenza.
Con forte probabilità si renderà necessaria una perizia tecnica come indicato in precedenza dal collega Andrea.
Ti invito pertanto a contattare il Supporto utilizzando i canali riportati su questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie!
A presto 🙂
in data 19-05-2022 02:24 PM
Ciao come hai risolto x il display?
in data 20-05-2022 10:36 AM
Ciao, la verità è che visto il periodo non ce la siamo sentita di chiamare il tecnico come suggerito qui.
Il display rimane acceso ma non ho visto grandi problemi nelle bollette tali da giustificare un intervento, se le cose andranno meglio probabilmente farò quello che mi hanno detto ossia chiamare il tecnico.
Vorrei esserti stata più utile.
in data 23-05-2022 05:47 PM
Ciao a tutti,
@Lory671 riscontri la medesima situazione discussa all'interno del thread?
Il display quindi rimane acceso durante il corso dell'intera giornata? Se si, quale modello possiedi? Potrai verificare il codice modello seguendo le seguenti indicazioni:
Considera che in linea di massima, su gran parte dei nostri frigoriferi, il display dovrebbe spegnersi dopo alcuni minuti dalla chiusura degli sportelli, questo per il discorso legato al risparmio energetico.
@KriCecilia ci tengo a ringraziarti per l'aggiornamento fornitoci e ti ricordo che il nostro supporto rimane a tua completa disposizione, qualora lo ritenessi necessario.
Rimango a disposizione.
Ciao!