Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero combinato Samsung RB37J502MSA ... cool select zone ???

(Argomento creato il giorno: 03-12-2020 11:32 AM)
1189 Visualizzazioni
gfab71
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato da pochi giorni un frigorifero Samsung RB37J502MSA.

Ho notato i due cassetti in basso nella zona frigor, denominati Fresh Zone e
Cool Select Duo, cassetti che a detta del manuale vengono regolati in temperatura

con il tasto Cool Select Zone, che pero' io in questo particolare modello non trovo
(per me non c'e', il display interno ha le due file di led per frigo e freezer e i due

rispettivi tasti, ma non c''e' altro)
Una curiosita' mi sorge per il cassetto piu' in basso, ovvero il Cool Select Duo; ho notato

che se vi metto verdure o altro, crea una patina di ghiaccio sotto di queste, come

se fosse troppo freddo. Funziona cosi cioe' e' studiato per tenere carne o verdure

quasi congelate, oppure non ho capito dove o come regolarlo ?
(forse la patina ghiacciata la fa essendo in pratica a contatto con il freezer...)
Mentre nel fresh zone sto mettendo carne o verdure, per tenerle fresche ma evitando che

si congelino.
Premetto che ho regolato Frigo a 3 e freezer a -19....
Non e' che regolando il frigo a 3, la temperatura massima raggiungibile sia intesa come 3 e che quindi scendendo di piano fino

ai cassetti si abbassi (essendo poi vicino al frezer) fino quasi a 0° C ?

(se fosse cosi basterebbe regolare il frigo a 5....)

Qualcuno che mi spiega sta cosa ? Grazie..

0 Likes
2 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao gfab71, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Per evitare incomprensioni, puoi condividere una fotografia dei controlli touch a tua disposizione e la regolazione dei cassetti CoolSelect Duo tramite gli appositi selettori (quelli raffigurati sul nostro sito web nella sezione dedicata)?

https://www.samsung.com/it/refrigerators/bottom-mount-freezer/353l-silver-steel-rb37j502msa-ef/

In questo modo sarà più semplice comprendere la tua situazione attuale e guidarti adeguatamente verso una configurazione ottimale. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gfab71
Apprentice
Opzioni

Ciao,

allego le foto.

Quello nella prima e' per caso lo switch per la COOL SELECT ZONE?
(ho notato solo ora che era indicato sul manuale....sorry)

Quindi se e' a dx fa piu' freddo , se e' a sx fa meno freddo ?

L'altra foto mostra il pannello per la scelta temperature di frigo e freezer.

switch Cool Select Zone ???switch Cool Select Zone ???display delle zonedisplay delle zone

0 Likes