in data 05-06-2021 12:18 PM
Buongiorno,
ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un frigorifero combinato SAMRB34T675DS9. Poiché la commessa del negozio non ha calcolato bene le misure mi trovo a doverlo sostituire con un nuovo frigorifero combinato SAMRB33R8739SR. Purtroppo il nuovo frigorifero, che ho subito ordinato sempre in negozio, mi arriverà tra 5 gg. Nel frattempo devo usare il primo. Ho cercato di impostare la temperatura manualmente a +4/-19 per il frigo/congelatore ma non riesco a farlo perché il display scatta su +7/-17 (pochi minuti fa era a +9/-19). Come è possibile? Si regola da solo in base alla temperatura esterna in casa? Come funziona? Penso che il discorso sia lo stesso per il secondo modello che mi arriverà a breve. Qualcuno mi può rispondere? Grazie e cordiali saluti.
PATRIZIA - GENOVA
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2021 11:43 AM
Ciao PATRIZIA, benvenuta in Community 🙂
Il display del frigorifero ti mostra la temperatura scelta nel momento in cui lo stai regolando e poi, subito dopo, quella attuale che c'è all'interno dei vani.
È dunque normale che la temperatura mostrata in quel momento fosse più elevata, serve infatti un po' di tempo per il raggiungimento dei valori scelti 🙂
Ciao!
in data 15-06-2021 11:16 AM
Ciao PATRIZIA,
scusami per il ritardo nella risposta!
Ti confermo che se devi effettuare una pulizia straordinaria sarà necessario scollegare l'alimentazione del frigorifero per il tempo necessario a portare a termine l'operazione. Questo accorgimento evita il rischio che si verifichino danni al prodotto o all'utilizzatore 🙂
Per quanto riguarda la modalità Fresco Ottimale, la levetta serve per dividere lo spazio all'interno del cassetto: se la sposti verso destra hai più spazio per conservare al meglio carne e pesce, da posizionare nel lato sinistro del cassetto.
Qui puoi vedere un video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=lhHbNK208q0
Ciao!
05-06-2021 12:30 PM - modificato 05-06-2021 12:31 PM
in data 05-06-2021 01:26 PM
Grazie.
in data 05-06-2021 01:34 PM
in data 07-06-2021 11:43 AM
Ciao PATRIZIA, benvenuta in Community 🙂
Il display del frigorifero ti mostra la temperatura scelta nel momento in cui lo stai regolando e poi, subito dopo, quella attuale che c'è all'interno dei vani.
È dunque normale che la temperatura mostrata in quel momento fosse più elevata, serve infatti un po' di tempo per il raggiungimento dei valori scelti 🙂
Ciao!
in data 08-06-2021 09:30 AM
Grazie per la risposta. Ho altre due domande che possono sembrare sciocche ma prima di questo Samsung avevo un frigo combinato che aveva (strano ma vero) ca. 35 anni ed era ovviamente molto diverso.
1) Quando devo pulire il frigo, magari anche il retro per togliere la polvere accumulata, etc. devo per forza togliere la spina di alimentazione di corrente o c'è un pulsante o qualcosa di simile che possa spegnere il frigo senza togliere la spina?
2) Come deve essere impostata la modalità Fresco ottimale? Devo mettere il pulsante a destra oppure a sinistra per conservare al meglio la carne ed il pesce?
Attendo delucidazioni. Grazie anticipatamente per la risposta.
PATRIZIA - GENOVA
in data 15-06-2021 11:16 AM
Ciao PATRIZIA,
scusami per il ritardo nella risposta!
Ti confermo che se devi effettuare una pulizia straordinaria sarà necessario scollegare l'alimentazione del frigorifero per il tempo necessario a portare a termine l'operazione. Questo accorgimento evita il rischio che si verifichino danni al prodotto o all'utilizzatore 🙂
Per quanto riguarda la modalità Fresco Ottimale, la levetta serve per dividere lo spazio all'interno del cassetto: se la sposti verso destra hai più spazio per conservare al meglio carne e pesce, da posizionare nel lato sinistro del cassetto.
Qui puoi vedere un video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=lhHbNK208q0
Ciao!
in data 16-06-2021 10:36 AM
Grazie per la risposta.