in data 08-07-2024 01:01 PM
buongiorno ho letto per altri modelli la stessa problematica
ho un frigo doppia anta RB 37 R 542 che ha iniziato a ghiacciare gli aliementi , nonostante il termostato sia regolato a 7 gradi ( prima era a 5) la temperatura nel cassetto inferiore è a 0 Zero gradi , nei ripiani superiori poco più
leggo che più che un guasto è un vizio di costruzione
il frigo a poco più di 3 anni
in data 09-07-2024 09:21 AM
Ciao diesel7, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Per prima cosa, ci tengo a precisare che non risultano esser presenti dei difetti diffusi sui nostri frigoriferi.
In rete, può capitare d'imbattersi in casi analoghi anche perché, parlando di elettrodomestici, i possibili malfunzionamenti sono limitati e vi è la possibilità, pertanto, ci siano delle analogie nelle varie situazioni.
Detto ciò, ho piacere di approfondire il tuo caso per guidarti verso la sua risoluzione.
Per prima cosa, gli alimenti sono realmente ghiacciati o sono semplicemente molto freddi? Per intenderci, l'acqua si è trasformata diventando un blocco di ghiaccio o è ancora nel suo stato liquido?
Questa situazione si manifesta su tutti gli alimenti, indipendentemente dal ripiano, oppure si sono freddati, in maniera eccessiva, solo gli alimenti posti vicino alla parete posteriore? Considera che, se si fossero ghiacciati gli alimenti posti accanto alle bocchette di areazione, tale situazione sarebbe assolutamente normale. L'aria che fuoriesce dalle bocchette andrebbe a colpire in maniere diretta le bevande e le cibarie e si potrebbe avviare il processo di congelamento.
Fammi sapere. A presto,