Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FRIGO SMSUNG Cc

(Argomento creato il giorno: 26-02-2017 04:46 PM)
20879 Visualizzazioni
LILLY63
Apprentice
Opzioni

IL 26/06/2011 HO COMPRATO UN FRIGO SAMSUNG IT43M0306741350000000020602 CON LA SPERANZA DI AVER FATTO UN OTTIMO AFFARE E POTER STARE TRANQUILLO PER ALMENO UN LASSO DI TEMPO RAGIONEVOLE. PURTROPPO MI ERO SBAGLIATO, IN QUANTIO IL 06/05/2013 HA DOVUTO INTERVENIRE IL TECNICO PER PROBLEMI LAGATI ALLO SCARICO DELLA CONDENSA OSTRUITO DAL GHIACCIO. TALE OPERAZIONE HA COMPORTATO ALTRESI' LA SOSTITUZIONE DEL PANNELLO INTERNO AL FRIGO. IN QUELLA CIRCOSTANZA, LINTERVENTO NON HA AVUTO ALCUN COSTO IN QUANTO TOTALMENTE IN GARANZIA.

IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO A DISTANZA DI 6 MESI E, PRCISAMENTE IN DATA 08.11.2013 IL PROBLEMA SI E' NUOVAMENTE RIPRESENTATO ED IL TECNICO HA EFFETUATO ANALOGA OPERAZIONE IL CUI COSTO DA ME SOSTENUTO, MI E' STATO RIMBORSATO GRAZIE ALL'ESTENZIONE DI GARANZIA MEDIANTE POLIZZA MONDIAL ASSISTANCE.

PERIODICAMENTE MI RITROVO AD AFFRONTARE LO STESSO PROBLEMA, IN QUANTO PER BEN ALTRE DUE VOLTE IL DIFETTO DELLO SCARICO DELLA CONDENSA E DEL GHIACCIO CHE SI FORMA ALL'INTERNO DEL FRIGO, MI COMPORTA ONERI PARTICOLARMENTE GRAVOSI TRA CHIAMATA DEL TECNICO A MIE SPESE E SOSTITUZIONE DEL  PANNELLO INTERNO, PERTICOLARMENTE COSTOSO.

QUATTRO INTERVENTI PER LO STESSO PROBLEMA NEL GIRO DI 5 ANNI (DAL 2011 AL 2016) MI PORTANO A RIFLETTERE SE TUTTO CIO' FOSSE NORMALE E SE VERAMENTE HO FATTO UN AFFARE, TENENDO PRESENTE CHE HO ACQUISTATO UN FRIGO DI GRANDI DIMENSIONI, CREDENDO DI AVER INVESTITO IN TERMINI DI SICUREZZA E TRANQUILLITA' . 

NON CI CREDERETE, MA ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO L'INCUBO E' TORNATO. 

LE RECENSIONI CHE HO LETTO, NON MI SEMBRANO AFFATTO CONFORTANTI, IN QUANTO APPARE UN VERO E PROPRIO DIFETTO DI FABBRICA.

GRADIREI SAPERE SE ESISTE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA ALL'ANNOSO PROBLEMA. GRAZIE IN ANTICIPO

nuvola58
First Poster
Opzioni
Salve, hai avuto qualche risposta su cosa fare?
0 Likes
Giuliochi
Apprentice
Opzioni

ciao a tutti i sfortunati compagni di disavventura,

un aggiornmento sul mio caso:

1)  aperto il pannello interno e pulito il foro di scarico (poco sporco); pulito anche il tubo posteriore in basso dello scarico condensa

2) aumentato la temperatura interna da 6 a 7 per frigo e da -18 a -17 per freezer

Per due settimane è andata bene poi siamo ritornati ai problemi; alzando le temperature  anche di un solo grado non si forma più il ghiaccio (positivo) ma si forma comunque una gran quantità d'acqua sia dentro che sotto le vaschette; ora qui metto solo cose confezionate impermeabili e sigillate e ogni 3-4 giorni svuoto.

mi sembra che nessuno abbia risolto il problema, anche guardando blog e forum in inglese

Mi spiace per i cornuti e mazziati dagli intereventi di assistenza  

Purtroppo abbiamo preso una brutta fregatura e appena possibile cambierò il frigo (che spreca davvero tantissima corente)

Deluso e insoddisfatto ho perso fiducia in questo marchio, non solo per il frigo ma anche per i telefonini

ciao a tutti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@nuvola58, qualsiasi prodotto non coperto dalla garanzia necessita dell'accettazione di un preventivo di riparazione per poter procedere alla riparazione stessa.

@Giuliochi, se riscontri delle anomalie sugli smartphone, abbiamo una sezione dedicata a questi prodotti: aprendo un thread ed esponendo quanto riscontri potremo certamente trovare una soluzione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andreaR_10
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema riscontrato da tutti voi. Dopo qualche mese di utilizzo ghiaccia completamente. Non male per un frigo no frost!

Apprendo da diversi forum stranieri che è un problema piuttosto comune. Alcuni suggeriscono di comprare dei kit di riparazione o sostituire i sensori.

Nessun aiuto  pratico dal servizio clienti che suggerisce di chiamare un tecnico  ovviamente a carico nostro. 

Dopo solo 3 anni e diversi tentativi di riparazione, la decisione inevitabile è quella di cambiare frigorifero.

Mai più samsung e non solo per frigoriferi

saluti

ar

0 Likes
andreaR_10
First Poster
Opzioni
Ktesibios,
cosa ci dici della riparazione, hai poi avuto altri problemi?
La soluzione che ti ha proposto il tecnico è esattamente la stessa che ho trovato cercando su forum stranieri. Ma nel mio caso il problema persiste.
Ci sai dire su quali valori ha ritarato il termostato? Se ricordo bene si può fare schiacciando per 10 sec., due tasti contemporaneamente (credo vacation e freezer)
0 Likes
andreaR_10
First Poster
Opzioni
Gianluca,

Continui a scrivere la stessa cosa che non è di aiuto a nessuno. Abbiamo già chiamato tutti il servizio clienti.
Il problema è comune a molti sia in Italia che all' estero. I frigoriferi sono chiaramente difettati. Forse Samsung dovrebbe decidersi a ritirarli, sostituirli e/o rimborsare i clienti. Questo permetterebbe di mantenere la fiducia in un brand importante che dovrebbe essere sinonimo di qualità e affidabilità.
Ti prego ti passare le nostre numerose segnalazioni a chi possa prendere una decisione sensata.

0 Likes
Ktesibios
Journeyman
Opzioni

Purtroppo la taratura non è riuscita a rimediare il difetto. Ho richiamato il tecnico e farà l’ultimo tentativo che altre volte, ipse dixit, ha funzionato, il montare una resistenza dentro il maledetto scarico della condensa che si congela sempre. 

Dopo di che non rimarrà che mettete mani al portafoglio. Io avrei una idea. 

La Samsung ha un frigo 4 porte molto bello che ha le stesse dimensioni del nostro frigo fasullo.  Io l’ho trovato a 2300 euro quello A++.  Se la Samsung volesse dimostrare la sua serietà potrebbe riconoscerci un bonus sull’acquisto di questo frigo.  Onestamente il solo riconoscerlo sarebbe un gesto di onestà notevole.  

A presto Alessandro

0 Likes
andreaR_10
First Poster
Opzioni
Grazie Alessandro, spero che riuscirai a risolvere.
Si esatto, un gesto di onestà, ma, vista in termini aziendali, anche una corretta strategia di marketing per recuperare ed evitare l' effetto esponenziale di un passaparola negativo. Cosa da non trascurare vista la concorrenza agguerrita nel mercato degli elettrodomestici.

Ciao
Andrea
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

in casi come questo è fondamentale rivolgersi ai nostri centri autorizzati, unico canale dal quale poter passare materialmente per una riparazione del prodotto.

In caso di anomalie o dubbi, è sempre possibile segnalarli ai tecnici: provvedono a verificare tutte le possibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andreaR_10
First Poster
Opzioni

certo Riccardo, grazie per la solita risposta istituzionale.

Purtoppo se rileggi tutte le conversazioni su questo forum, i centri autorizzati e i tecnici non sono una soluzione al problema.

Mi pare chiaro che convenga comprare un frigorifero nuovo piuttosto che spendere soldi e trovarsi nella stessa situazione a distanza di settimane o pochi mesi.

Rimango comunque in attesa di sentire qualcuno che sia riuscito a risolvere il problema, magari ci può dare qualche dritta su come sistemare.

saluti

ar

0 Likes