Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

FRIGORIFERO SAMSUNG RB36J8799S4 NUOVO E GIA' GUASTO

(Argomento creato il giorno: 11-06-2019 09:40 AM)
2084 Visualizzazioni
ElioWeb
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Lunedì 03 giugno 2019 mi è stato consegnato un frigorifero SAMSUNG Mod. RB36J8799S4 e la sera del giorno successivo è stato avviato con il caricamento delle derrate già in temperatura, ma giovedì mattina della stessa settimana tutte le derrate erano da buttare in quanto scongelate e il frigo era a temperatura ambiente. Dal display del frigorifero nessun allarme né visivo né acustico anzi, le temperature indicate erano +4°C e -19°C e si poteva impostare a piacere i valori di regolazione. Il giovedì stesso, ho chiamato il CC della Samsung che mi fa attivare la procedura di reset e finalmente il display inizia a lampeggiare come ad indicare qualche anomalia sulla temperatura e poco dopo esce il messaggio “C83”. Fatta intervenire l’Assistenza Samsung da parte del CC, ieri, lunedì 10 giugno ripara il guasto sostituendo la scheda principale e quella dell’inverter. Il Tecnico mi ha riferito che generalmente i frigoriferi Samsung non visualizzano la temperatura reale interna perché potrebbe essere fuorviante durante lo sbrinamento automatico…… ma, dico io, per quale motivo il display non ha segnalato un allarme visto che c’era un guasto (scheda inverter) che ne impediva il funzionamento? Non credo che si debba ogni giorno procedere al reset generale dell’elettrodomestico per capire se il frigo sta funzionando o meno!!!

Sono basito in quanto mi ritrovo con un frigorifero nuovo di zecca e già riparato, che effettivamente non è mai partito e con delle schede guaste già dall’avvio (stiamo parlando di un frigorifero di fascia alta commercializzato da Samsung ad oltre 2.000€), ma che test fanno alla Samsung, è mai possibile che non vengano dedicati adeguati controlli di funzionamento e di qualità, soprattutto su elettrodomestici di fascia alta??

Visto il danno subito dal frigorifero che non è effettivamente mai entrato in servizio, volevo chiedere quale procedura attivare per fare richiesta alla Samsung di riconoscimento del danno subito dalla perdita delle derrate alimentari e volevo pure sapere se è possibile attivare la DOA per mancato funzionamento già dall’avvio.

Grazie

Elio

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ElioWeb,

 

le pratiche DOA possono essere avviate esclusivamente dai rivenditori, per quanto concerne le pratiche avviabili dal lato nostro vi è certamente una perizia tecnica con successiva riparazione.

 

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli a riguardo, ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ElioWeb,

 

le pratiche DOA possono essere avviate esclusivamente dai rivenditori, per quanto concerne le pratiche avviabili dal lato nostro vi è certamente una perizia tecnica con successiva riparazione.

 

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli a riguardo, ciao!

0 Likes