in data 26-02-2017 04:46 PM
IL 26/06/2011 HO COMPRATO UN FRIGO SAMSUNG IT43M0306741350000000020602 CON LA SPERANZA DI AVER FATTO UN OTTIMO AFFARE E POTER STARE TRANQUILLO PER ALMENO UN LASSO DI TEMPO RAGIONEVOLE. PURTROPPO MI ERO SBAGLIATO, IN QUANTIO IL 06/05/2013 HA DOVUTO INTERVENIRE IL TECNICO PER PROBLEMI LAGATI ALLO SCARICO DELLA CONDENSA OSTRUITO DAL GHIACCIO. TALE OPERAZIONE HA COMPORTATO ALTRESI' LA SOSTITUZIONE DEL PANNELLO INTERNO AL FRIGO. IN QUELLA CIRCOSTANZA, LINTERVENTO NON HA AVUTO ALCUN COSTO IN QUANTO TOTALMENTE IN GARANZIA.
IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO A DISTANZA DI 6 MESI E, PRCISAMENTE IN DATA 08.11.2013 IL PROBLEMA SI E' NUOVAMENTE RIPRESENTATO ED IL TECNICO HA EFFETUATO ANALOGA OPERAZIONE IL CUI COSTO DA ME SOSTENUTO, MI E' STATO RIMBORSATO GRAZIE ALL'ESTENZIONE DI GARANZIA MEDIANTE POLIZZA MONDIAL ASSISTANCE.
PERIODICAMENTE MI RITROVO AD AFFRONTARE LO STESSO PROBLEMA, IN QUANTO PER BEN ALTRE DUE VOLTE IL DIFETTO DELLO SCARICO DELLA CONDENSA E DEL GHIACCIO CHE SI FORMA ALL'INTERNO DEL FRIGO, MI COMPORTA ONERI PARTICOLARMENTE GRAVOSI TRA CHIAMATA DEL TECNICO A MIE SPESE E SOSTITUZIONE DEL PANNELLO INTERNO, PERTICOLARMENTE COSTOSO.
QUATTRO INTERVENTI PER LO STESSO PROBLEMA NEL GIRO DI 5 ANNI (DAL 2011 AL 2016) MI PORTANO A RIFLETTERE SE TUTTO CIO' FOSSE NORMALE E SE VERAMENTE HO FATTO UN AFFARE, TENENDO PRESENTE CHE HO ACQUISTATO UN FRIGO DI GRANDI DIMENSIONI, CREDENDO DI AVER INVESTITO IN TERMINI DI SICUREZZA E TRANQUILLITA' .
NON CI CREDERETE, MA ALL'INIZIO DI QUEST'ANNO L'INCUBO E' TORNATO.
LE RECENSIONI CHE HO LETTO, NON MI SEMBRANO AFFATTO CONFORTANTI, IN QUANTO APPARE UN VERO E PROPRIO DIFETTO DI FABBRICA.
GRADIREI SAPERE SE ESISTE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA ALL'ANNOSO PROBLEMA. GRAZIE IN ANTICIPO
in data 23-04-2018 02:39 PM
Ciao Gianluca e grazie.
Io ho già contattato il centro di assistenza di Bergamo che al telefono mi ha già diagnosticato la sotituzione del pannello che copre il radiatore per il no frost e in più la sostituzione di un sensore della temperature.
Il frigorifero è entrato nel sesto anno, quindi sono un pò in difficoltà dal chiamare il centro.
Il piàù che se è vero che deve sostituire questi pezzi il preventivo si aggira intorno alle 350€ e se è questa la cifra probabilmente la cosa migliore è valutare la sostituzione del frigorifero.
Capisco i prezzi dell'assistenza ma cambiare un frigorifero di questa tipologia dopo 6 anni per un difetto simile mi sembra inappropriato.
In più, se a fronte di questo intervento (questa "solo"un ipotesi a fronte di quello cehe ho letto) il problema non è risolto in via definitiva...
Grazie Matteo
in data 23-04-2018 03:22 PM
Purtroppo torno subito a postare perché l’acqua è tornata nel comparto verdure.
Il tecnico molto educato mi ha promesso che tornerà ad aggiungere una resistenza e sostituire il sensore che tanto costa poco.
È chiaro che il problema è strutturale e che parliamo di una tipologia eliminata dalla gamma Samsung. È inoltre evidente che la soluzione proposta da Samsung è inadeguata o il difetto strutturale è così grande che alla fine rispunta sempre.
Chi dovesse risolvere il problema c’è lo faccia sapere e non se lo tenga per sé !!😀
Un saluto Alessandro
in data 24-04-2018 09:53 PM
Buona sera io ho appostato la soluzione trovata dal tecnico. Considera che ho avuto il frigo con quel problema x un anno e che il ghiaccio dietro al pannello mi ha creato altri problemi e danni. Termostato e sensore e pannello sostituiti ma niente l'unica cosa che attualmente sta facendo funzionare il frigo e la modifica fatta dal tecnico del tubo di scolo dell'acqua del reparto frigo che invece di passare internamente mi passa esternamente a vista.sara' un caso ma intanto non ho piu' acqua e ghiaccio nei cassetti con la frutta o la verdura che andava a male o galleggiava.
@Ktesibios ha scritto:Purtroppo torno subito a postare perché l’acqua è tornata nel comparto verdure.
Il tecnico molto educato mi ha promesso che tornerà ad aggiungere una resistenza e sostituire il sensore che tanto costa poco.
È chiaro che il problema è strutturale e che parliamo di una tipologia eliminata dalla gamma Samsung. È inoltre evidente che la soluzione proposta da Samsung è inadeguata o il difetto strutturale è così grande che alla fine rispunta sempre.
Chi dovesse risolvere il problema c’è lo faccia sapere e non se lo tenga per sé !!😀
Un saluto Alessandro
in data 24-04-2018 11:37 PM
In pratica ha forato il pannello di fondo per fare uscire subito la condensa prima che congeli. Consumerà un pelo di più ma almeno asciugherò la piscina dei pomodori!
Mi sembra una idea brillante e a questo punto la suggerirò al tecnico o la metterò in pratica io stesso
In effetti ho scoperto che anche nei forum americani hanno questo problema. Secondo loro il foro di scarico della condensa è piccolo e sempre a rischio congelamento.
Purtroppo mi sembra che manchi la volontà di studiare una soluzione valida per tutti. Probabilmente il frigo ha un equilibrio delicatissimo e appena si starano le regolazioni ecco il ghiaccio a bloccare tutto.
A presto.
Alessandro.
in data 24-04-2018 11:44 PM
Ti devo Essere sincera adesso i consumi non sono aumentati.. Ti sapro' dire con il caldo se consuma di piu' o se si ripresenta il problema...
in data 25-04-2018 10:44 AM
Grazie Piera,
se funziona faccio la foto e lo metto su forum USA !! Se vogliamo si aggiusta tutto!!
Alessandro.
in data 27-04-2018 02:16 AM
in data 30-04-2018 12:32 PM
Ciao RobyBrio, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli e il codice modello del tuo prodotto?
Hai già fatto eseguire una perizia sul prodotto da parte di un nostro centro assistenza autorizzato?
Facci sapere!
Ciao
in data 05-05-2018 01:37 PM
in data 09-05-2018 01:02 PM