in data 26-10-2018 09:09 PM
Ho acquistato il frigo ad agosto 2015, dopo tre anni di normale utilizzo (ormai fuori garanzia ma come nuovo) ha smesso di funzionare.
Il vano superiore frigo ha una temperatura di circa +9 gradi e il vano congelatore non scende oltre i + 10-12 gradi. Le temperature normali erano +4 sopra e -20 sotto.
Il motore è sempre acceso da 2 giorni e credo che il compressore non funziona più.
Ho letto di altri clienti SAMSUNG che più o meno dopo lo stesso breve periodo con lo stesso problema e hanno dovuto far intervenire l'assistenza tecnica.
A qualcuno che è capitato può dire di cosa si tratta, qual'è il problema? Il costo della riparazione? Grazie.
in data 30-10-2018 12:29 PM
Ciao b_sergio,
il costo della riparazione viene indicato esclusivamente dai nostri tecnici in seguito ad una perizia sul frigo.
Se mi dici QUI il CAP posso fornirti maggiori delucidazioni sulle modalità di assistenza.
Ciao!
in data 11-11-2018 11:09 PM
2018/11/11 AGGIORNAMENTO
Non mi aspettavo un esito tanto disastroso da un elettrodomestico (frigo) di marca blasonata (SAMSUNG), di costo elevato, con solo tre anni di vita, utilizzato con cura e l'attenzione che usa una famiglia di 2 persone, adulte.
Infatti, l'esterno e l'interno sono ancora come nuovi, nemmeno un graffio. Per ripararlo è stato necessario smontarlo completamente: il motore, la batteria del congelatore (sotto), la batteria del frigo (sopra). La batteria superiore, quella del frigo era ridotta come avesse 30 anni di vita. Colature di ruggine e ossido di rame. La vaschetta solidale al motore che raccoglie la brina era piena di ruggine e ossido di rame. Non scherzo, allego le foto.
E' stato sotituito il motore e la batteria del congelatore perchè era fuoriuscito tutto il gas. Dopo solo 2 (due) giorni è tornato come prima, fuoriuscito il gas e non fredda più. Forse, ripeto forse, sarà possibile resuscitare questo frigorifero, vedremo. In pratica, sono senza frigorifero da circa tre settimane, e non è ancora finita.
Quello che non accetto assolutamente è come sia possibile che un brand come SAMSUNG, famoso in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti (ho anche lavatrice, condizionatore e 3 TV tutto Samsung), possa mettere in commercio un prodotto con viti in ferro su una parte che produce condensa (acqua) e quindi ruggine, poi parti in rame che ossidano in modo tale da far rifiorire ossido di rame in quantità.
L'assisstenza Samsung è al corrente di tutto, vediamo se riescono a far funzionare questo frigo che è in vendita on-line a circa 1.000 euro, dopo che ho già speso altre 300 euro per la manutenzione, e ancora nemmeno funziona.
Sarebbe gradito che Sansung si riprendesse il suo frigo ridotto a un ferrovecchio, e me lo sostituisca con uno nuovo dello stesso modello. Resto in attesa.Vaschetta piena di ruggine e ossido di rame
batteria superiore ruggine e ossido
colature
in data 12-11-2018 11:21 AM
in data 14-11-2018 11:04 AM
Oggi, dopo ben 5 giorni di cui tre lavorativi, sono senza frigo (rotto) e ancora non ho ricevuto nemmeno una chiamata per sapere quando verranno a ripararlo novamente. Mi sembra tutto eccessivamente lento e macchinoso. Intanto mi vedo le caratteristiche degli altri brand LG e LIEBHERR.
in data 14-11-2018 11:42 AM
in data 15-11-2018 12:57 PM
Forse non mi sono espresso chiaramente, ma il frigo NON funziona. Da dopo la riparazione ha funzionato soltanto due giorni ed è fermo da sabato scorso.
NON E' UN PROBLEMA DI ODORE DI GAS OPPURE DI OLIO!!
in data 15-11-2018 03:19 PM
in data 03-02-2023 07:16 PM