Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RB34T673ESA continua a raffreddare

(Argomento creato il giorno: 04-06-2023 03:12 PM)
161 Visualizzazioni
Matteomic
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho da 2 giorni un frigo combinato Samsung no frost. Dopo 5 ore dalla consegna l'ho attaccato alla spina e ha raggiunto rapidamente la temperatura di 4 / -18, ma il compressore non ha mai smesso di andare.

A un certo punto ho deciso di staccare e ri-attaccare la spina e sul display é apparsa come temperatura 2/-22 e come temp impostata la mia 4/-18

Dopo mezz'ora circa la temperatura percepita e tornata a essere uguale a quella da me settata e di nuovo é partito il compressore per almeno un paio d'ore. Ho deciso quindi di staccare e ri-attaccare nuovamente e la temperatura registrata era ancora una volta molto più fredda di quella impostata 2/-21.

In pratica é come se il frigo appena acceso riuscisse a capire la sua reale temperatura e a staccarsi per raggiungere quella settata, poi se ne dimentichi ripartendo per raggiungere le emperature più basse possibili, come se il termometro non percepisse in modo corretto la temperatura.

In tutto questo il compressore dovrebbe essere silenzioso, ma quando parte é più rumoroso dei 35db dichiarati (con fonometro del Cell ne misuro circa 60)

Ultima cosa, quando il compressore e le ventole vanno anche aprendo le porte non smettono di funzionare, quando qualsiasi altro frigo che ho avuto bloccava le ventole all'apertura delle porte.

Il frigo é a casa da 48 ore e non so se é normale assestamento o no. Che fare?

Grazie a chiunque voglia rispondere

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Matteomic, benvenuto 😊!

Nei primi mesi di utilizzo, la rumorosità del frigorifero può essere più accentuata, per poi andare a diminuire nel tempo fino a quando il funzionamento del frigorifero non si stabilizza. Per questo tipo di elettrodomestici, è necessaria una fase di rodaggio che di solito ha una durata di alcuni mesi. 

Leggendo il tuo post, vedo che hai staccato diverse volte la spina. Questo genere di azione non è produttiva e, anzi, rischia di essere dannosa per l'elettrodomestico. Ti sconsiglio quindi di procedere in questo modo.

Il frigorifero, una volta arrivato alla temperatura desiderata staccherà il compressore per mantenere il freddo all'interno del 2 vani.

Vorrei quindi rassicurarti sulla bontà dei nostri prodotti e ti suggerisco, al fine di accertarti che non vi siano delle anomalie sul tuo elettrodomestico, di tenere monitorato il frigorifero nei prossimi giorni. Qualora riscontrassi che il compressore continua a funzionare ininterrottamente, ti invito a contattare il servizio clienti per organizzare un appuntamento con il nostro tecnico competente.

Qui i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Essendo un prodotto acquistato da pochissimi giorni, qualora lo preferissi, potrai rivolgerti al rivenditore per valutare eventuali azioni d'intervento differenti.

Avrei piacere aggiornassi il thread una volta monitorato il frigorifero e in caso di novità.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteomic
First Poster
Opzioni

buongiorno Andrea,

intanto grazie per questo primo feedback, colgo l'occasione per farti un paio di domande aggiuntive:

- è normale che il compressore e le ventole continuino a girare anche quando le porte del frigo sono aperte?

- è normale che anche dopo aver tenuto il frigo aperto per un bel pò quindi con la temperatura che dovrebbe salire, il termostato indichi ancora che la temperatura è quella settata?

- pensi che l'aver staccato e riattaccato la spina 2-3 volte (non l'ho più fatto dal momento del post) possa aver danneggiato qualcosa?

- è normale sentire una specie di fischio molto basso ogni volta che attacca o stacca il compressore?

grazie mille ancora

0 Likes