in data 17-06-2015 08:42 PM
Buonasera,
ho comprato due mesi fa questo frigo . Il suo rumore è assordante e quando in casa c'é silenzio non si resiste perchè ti penetra in maniera fastidiosissima. Questo considerando che il frigo non si ferma quasi mai e quando lo fa rimane in silenzio per pochi minuti e poi riparte. Tutte le persone che vengono a casa mia notano il rumore. E' passato il tecnico dell'assistenza e mi ha detto che é nella norma. Come puo' essere? Mi sono orientata su Samsung proprio perché i decibel dichiarati erano inferiori a quelli di altre marche ma questo rumore non é ammissibile non in continuazione e io sto in casa con i tappi di cera sulle orecchie. Che cosa mi dite in proposito?
in data 19-06-2015 10:21 AM
in data 26-06-2015 09:02 AM
Grazie della risposta tuttavia non mi sento per niente rassicurata , il tecnico che é passato mi ha detto che gli assestamenti riguardano piu i gogloglii o i colpi che a volte si sentono ma il rumore rimarrà invariato in quanto è tipico di questo tipo di motore. Non sono convinta che il rumore rientri in una fascia accettabile ed é assolutamente impensabile che io quando sono in casa debba mettermi dei tappi ( che comunque non servono piu' di tanto) per non sentire questa vibrazione fastidiosissima. Per mio conto sto andando a trovare alcune persone che hanno comprato un frigorifero di altre marche da poco per rendermi conto se poteva essere una mia 'convinzione' visto che mi si dice che i frigoferi di oggi sono piu rumorosi ma le posso garantire che non ho sentito nessun rumore cosi invadente . Onestamente non me la sento di aspettare 6 mesi e mi aspetto di avere un intervento un po' piu' concreto da parte della SAMSUNG.
Grazie e buona giornata
Doriana
in data 26-06-2015 10:27 AM
in data 26-06-2015 03:50 PM
Grazie. Io comunque ho già chiamato il numero della SAMSUNG che mi ha inviato il tecnico. Ma come avevo scritto il tecnico mi ha confermato che questo è il rumore del motore e che 'devo conviverci'. Pensi che se richiamo la Samsung mi daranno di nuovo ascolto?
Vorrei anche capire quali sono i rumori che con l'assestamento vanno a scemare . Gorgoglii e botte? Se intendi quelli ti assicuro che é nulla rispetto a un sibilo continuo che smette solo 5 minuti dopo ore. Vorrei trovare il modo di avere una soluzione, diversamente valuterò di coinvongere un'associazione a difesa dei consumatori perché tutto mi si puo' dire ma non che si debba convivere con un rumore cosi forte e fastidioso.
in data 29-06-2015 09:22 AM
in data 29-06-2015 09:44 AM
Graziue Erika,
come avevo già scritto i gorgoglii e le botte non costituiscono un problema acustico e so perchè avvengono. Il mio problema è il compressore che fa un rumore come se ci fosse il motore di un condizionatore in casa . Avrei bisogno di capire per quali ragioni TECNICHE questo rumore del compressore dovrebbe nel tempo attenuarsi . Puo' gentilmente fornirmi una spiegazione concreta?
Grazie
in data 30-06-2015 10:20 AM
in data 30-06-2015 03:14 PM
Grazie Erika,
rimango fortemente perplessa sul fatto che questo rumore si vada ad attenuare...questo dovrebbe valere per qualsiasi tipo di motore. Ha mai sentito un condizionatore che con il tempo faccia meno rumore? Se devo essere sincera il frigorifero fa piu' rumore ora rispetto a quando l'hanno installato. Non credo che riuscirò ad aspettare quei 5/6 mesi di cui mi parla, sfido chiunque di voi tecnici( ? ) a convivere con il rumore di un compressore cosi rumoroso in casa tutto il giorno. So che dalla Samsung non devo aspettarmi nulla, questo ormai mi è chiaro ma di sicuro come consumatrice non mi do per vinta e voglio fare sentire la mia voce fosse solo per mettere in guardia qualcuno che abbia intenzione di comprare un vostro frigorifero. Io avrei voluto che qualcuno lo facesse e molto probabilmente il negoziante lo sapeva anche ma a quanto pare quando si tratta di vendere si è molto presenti e poi é tutto un bel rimbalzare la patata bollente...chi ci rimette é chi ha già pagato.
Buon lavoro Erika e speriamo che il suo sia un vero lavoro e non solo un dispensare di 'rassicuranti parole' che comunque ai fini pratici poco servono.
in data 30-06-2015 04:22 PM