Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo perde acqua RT38FDJADEF

(Argomento creato il giorno: 29-01-2023 10:01 PM)
2567 Visualizzazioni
Enriquez
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, possiedo da circa 7 anni un frigo Samsung modello RT38FDJADEF che da qualche settimana ogni tanto perde acqua nella fresh room.

avete mica qualche consiglio da darmi? 

0 Likes
15 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a pulire la vaschette dietro e pulire il foro al interno del frigo
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e diamo il benvenuto a @Enriquez!

Quanto segnali è insolito. Vorrei porti alcune domande utili ad approfondire la tua segnalazione.

Per una conservazione ottimale degli alimenti suggeriamo sempre di utilizzare dei sacchetti salva freschezza, o rei recipienti dedicati, che permettano all'alimento di durare più a lungo. Questi utili strumenti di conservazione, tra le altre cose, impediranno il formarsi di condensa e liquidi di scolo che potrebbero poi andare a formarsi e depositarsi nei vari ripiani dell'elettrodomestico.

Tu stai utilizzando questi utili accessori? 

L'acqua si forma solo all'interno della fresh room ? Hai provato a rimuoverla dal proprio alloggio, pulirla e, una volta reinserita, verificare se si genera nuovamente dell'acqua?

Quali alimenti stai conservando al suo interno? 

Attendo tue.

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Enriquez
First Poster
Opzioni

Ciao @michele1081  a quali fori ti riferisci? 

@Andrea_C l’acqua di per se non si forma nella fresh room, gocciola all’interno della fresh room.

con o senza cibo all’interno.

nelle ultime settimane la fresh room non la uso nemmeno più e gli gocciola comunque acqua dentro.

sul fondo del frigo ci sono delle aperture che mi pare arrivino direttamente dal freezer e da una delle due (la destra per la precisione) esce acqua gelida che arriva dal freezer visto quanto è fredda.

pertanto posso dirti che :

-  non è condensa

- gocciola dal freezer ma proprio perché ci sono delle “bocchette” che arrivano da lì, ma solo una delle due perde

- con o senza cibo la fresh room si allaga (io chiaramente la pulisco, ma poi si allaga di nuovo)

ho fatto foto  da dentro la fresh room e come vedi nella parte alta destra e sinistra ci sono delle feritoie, ecco da quella destra e solo da lì esce acqua

image.jpg

0 Likes
Enriquez
First Poster
Opzioni

Qualcuno ha qualche idea?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Enriquez,

ci tengo a scusarmi per il ritardo nel fornirti riscontro. Non è sempre facile intervenire tempestivamente all'interno delle discussioni.

Vista gli ultimi aggiornamenti che mi hai fornito, ti confermo la necessità approfondire la tua segnalazione mediante uno dei canali di assistenza real time che mettiamo a disposizione.

Troverai qui i riferimenti del numero verde e il link a cui accedere per aprire una live chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Liberatore1982
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche al mio frigo rt38fdjadef, escono gocce di acqua dalla prima feritoia di sinistra, ho pulito il foro di scarico e anche la vaschetta, ma niente, come risolvere?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Liberatore1982,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/acqua-nel-cassetto-superiore-frigo-rt38fdjdsp/m...

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Roesp94
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi sa dire come ha risolto? È necessario l'intervento del tecnico? Ho lo stesso problema, grazie

0 Likes
gio gar
First Poster
Opzioni

anche io ho lo stesso problema da diversi mesi. Ho chiamato il tecnico indicato da Samsung, ha fatto alcuni controlli e detto che andava tutto bene. Il problema si ripresenta ogni mese ed io sono costretta a svuotare il freezer , spegnere il frigorifero per 24 ore, sghiacciare tutto il ghiaccio che si è formato nel pavimento del freezer ( che confina superiormente con la fresh room e da cui scende l’acqua). Per un mese tutto bene, poi ricomincia!avrei bidogno di un intervento tecnico con vompetenze valide!

0 Likes