Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FRIGO INCASSO BRB260089WW MOTORE SEMPRE ACCESO

(Argomento creato il giorno: 05-11-2020 10:52 PM)
722 Visualizzazioni
bianka74
First Poster
Opzioni

Salve Ho acquistato il frigo in oggetto da qualche mese e sto riscontrando che il motore rimane sempre acceso anche quando il frigo non viene aperto per diverso tempo, producendo un rumore di sottofondo abbastanza fastidioso anche di notte. È normale?O c'è qualcosa che posso fare? Grazie

0 Likes
2 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
Il ronzio è originato dal motore (compressore), che pompa il gas nel circuito e ogni volta che si accende emette questo rumore. Non c’è nulla di strano è il normale funzionamento del compressore che lavora.
Col tempo il compressore può usurarsi e aumentare il rumore emesso, in questo caso è ben più fastidioso ma di solito la spesa per sostituire il compressore è così elevata che conviene sostituire il frigo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bianka74, benvenuto sulla Community Samsung!

Il compressore del frigorifero lavora al fine di mantenere costanti le temperature interne e garantire così il corretto funzionamento: tieni presente che, nei primi mesi, la rumorosità può essere più accentuata, per poi diminuire a seguito di un assestamento.

A titolo informativo, posso indicarti che sul nostro manuale, a pag. 58, sono indicati i vari rumori che rientrano nel regolare funzionamento del frigorifero.

Tieni presente in ogni caso che, qualora lo desiderassi, potrai eventualmente approfondire il caso con il nostro supporto tecnico: sulla Community non abbiamo modo di stabilire l'esatta entità del rumore udito, ma con il nostro supporto potrai svolgere valutazioni più approfondite e ti verrà dunque confermato se, nel tuo caso specifico, la rumorosità rientra nelle soglie di tolleranza.

Restiamo a disposizione! :smiling-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes