Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo hub

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 12:43 PM)
125 Visualizzazioni
Giulia682
Journeyman
Opzioni
Da 2 giorni circa non si sente più la voce della routine mattutina e anche bixby non va.. come si può risolvere ?
0 Likes
10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulia682, 

per poterti fornire supporto in modo preciso, avrei necessità che mi comunicassi il codice modello del tuo frigorifero Family Hub; puoi trovare questo dato sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro.

In generale, posso indicarti che il servizio Bixby potrebbe non funzionare correttamente per diversi motivi.

Quando dici che Bixby <<non va>>, intendi dire che quando dai un comando, questo non viene recepito? Puoi dirmi se Bixby riesce a sentirti e ti mostra la tipica animazione con la linea blu, in alto? Ti chiedo questo per capire se può trattarsi di un problema di microfono.

Assicurati, inoltre, che il frigorifero sia correttamente collegato alla rete internet e che questa sia attiva e funzionante. Può essere utile riavviare il router WIFI, per forzare una riconnessione.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia682
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia la tipica animazione blu in alto esce, e mi mostra anche le risposte solo che "non parla.. non si sente la sua voce.." tutti gli altri suoni dello schermo hub si sentono musica compresa. Il frigo è collegato al wi fi in quanto le altre funzioni e anche da remoto è ok. La sigla è RS68N8941SL/EF.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giulia682, 

grazie per i dettagli! 

Considerando quanto descritto, possiamo escludere un'anomalia di tipo hardware su altoparlanti e microfoni ma, quasi certamente, ciò che riscontri dipende da un inconveniente della funzione Bixby. 

Se hai già controllato il livello dei volumi nel pannello Audio, ti invito a ripristinare Bixby: potrai farlo andando facendo l'accesso alle impostazioni di Bixby e selezionando l'opzione per ripristinare o riconfigurare il servizio. Questa operazione potrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi software che riguardano il processo Bixby.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia682
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia ho già provveduto ad effettuare il ripristino di bixby ti aggiorno sul risultato
0 Likes
sebby410
First Poster
Opzioni

Buonasera stesso problema anche io modello frigo rf56n970sr fatto ripristino di bixby e a 1 settimana e mezza mi continua a dire il ripristino di bixby e ancora in corso,riprovare più tardi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giulia682 come si è poi concluso il tuo caso? Ci aggiorni?

sebby410, per prima cosa, bentornato 🤝!

Tale situazione è anomala e potrebbe esser data da un conflitto software. In questo caso, i check da eseguire sono molto semplici. 

Si parte con un reset hardware del tablet, mediante il pulsantino posto sulla parte superiore dello sportello in cui è allocato il tablet, ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica, laddove il reset hardware non fosse stato risolutivo. Ecco come spegnere il tablet:

Andrea_C_0-1713350309673.png

Per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica del tablet, invece, sarà sufficiente seguire questo percorso:

• impostazioni
  • impostazioni family hub
  • ripristino dati di fabbrica

A questo punto, verifica se vi sono degli aggiornamenti mediante l'apposita voce all'interno della sezione Impostazioni Family Hub.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia682
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea purtroppo bixby non è mai più tornata.. cliccando il tasto bixby sul frigo esce la notifica "il ripristino di bixby è ancora in corso.riprova più tardi".
Ripristino avviato il 3 aprile, data del mio ultimo post.. praticamente 1 mese fa!!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Giulia682.,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Hai avuto modo di procedere con un ripristino del Family Hub, come indicato dal collega Expert Andrea, in precedenza?

@Andrea_C  ha scritto:

Si parte con un reset hardware del tablet, mediante il pulsantino posto sulla parte superiore dello sportello in cui è allocato il tablet, ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica, laddove il reset hardware non fosse stato risolutivo. Ecco come spegnere il tablet:

Andrea_C_0-1713350309673.png

Per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica del tablet, invece, sarà sufficiente seguire questo percorso:

• impostazioni
  • impostazioni family hub
  • ripristino dati di fabbrica

A questo punto, verifica se vi sono degli aggiornamenti mediante l'apposita voce all'interno della sezione Impostazioni Family Hub.

Inoltre, hai provato ad utilizzare una differente connessione? Per esempio facendo hotspot dal tuo smartphone? Nel caso in cui disponessi di uno smartphone Samsung, ecco gli step da seguire: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Abbi premura di impostare la connessione a 2.4Ghz e non a 5Ghz, settando i parametri dalle impostazioni del router.

Ti chiedo anche se inserendo un differente Samsung account, la situazione sussiste.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giulia682
Journeyman
Opzioni
Ciao Jessica ho effettuato il reset del hub ma nulla.. il problema l ho risolto disconnettendo il mio account per poi riconnetterlo. Al momento è tutto ok bixby è tornata
0 Likes