03-01-2021 01:14 PM - modificato 03-01-2021 01:15 PM
Ciao a tutti,
premetto che ho già chiamato l'assistenza ma scrivo ugualmente perchè sono curiosa di capire se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema, alquanto curioso direi.
Ieri sera, aprendo il frigo per fare uno spuntino serale, mi accorgo che le luci non si accendono (anche il led del dispenser del ghiaccio non è acceso) e di fatto il frigo risulta essere spento (non si sentono nemmeno i rumori che genera il compressore). La cosa curiosa è che il tablet funziona, perfettamente!
Ovviamente, facendo partire il controllo automatico per la risoluzione del problema, il tablet non riesce a connettersi con il frigo e quindi non riesce a capire l'entità del problema; sembra quasi che la parte "frigo-freezer" non sia più alimentata da corrente nonostante il tablet sia acceso. Questo mi fa capire che, anche se il cavo di alimentazione è unico, l'alimentazione del tablet e del frigo stesso sono poi gestite separatamente.
Il problema non si è risolto nemmeno staccando l'alimentazione e aspettando una decina di minuti prima di attaccarla.
Il più grande dilemma che rimane ora è: perchè? Qualche ora prima funzionava correttamente oltre al fatto che è in funzione da poco prima di natale e quindi praticamente nuovo.
Se anche a voi è capitato o se qualcuno avesse suggerimenti in merito scrivete pure qua sotto.
Grazie, buona domenica e buon inizio del 2021!
in data 04-01-2021 09:21 AM
Ciao missred, benvenuta in Community
cosa ti è stato suggerito dal nostro supporto tecnico, oltre al reset elettrico che hai già eseguito?
È stata predisposta una pratica per una verifica da parte di un tecnico?
Il frigorifero è stato installato da personale qualificato? È in piano? È stato fatto riposare per almeno due ore prima della prima accensione?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2021 10:03 PM