in data 09-06-2024 10:03 PM
Salve,
sono due giorni che il frigorifero ha iniziato a spegnersi ed accendersi di continuo per circa una mezz'oretta. Poi sembra che torni a funzionare, ma dopo pochi minuti sento un rumore come una ventola sempre ad alta velocità fino a quando non si spegne e riaccende di nuovo.
L'altro ieri dopo ore che ha fatto così, a un certo punto ha iniziato a funzionare per più di 24 ore, stasera di nuovo si sta ripresentando il problema. Il centro assistenza disse che poteva andarsene per una idea ma senza il riscontro del tecnico a casa non avrebbe potuto fare una diagnosi precisa.
A qualcuno è già capitato? Cosa consigliate di fare?
Grazie
in data 10-06-2024 11:38 AM
Ciao worm1988, ti do il benvenuto nella nostra Community!
In riferimento ai precedenti contatti tecnici, avevi contattato proprio un centro assistenza sul territorio (quali esatti recapiti?) oppure il nostro servizio clienti per il reparto elettrodomestici?
Ti è stata fatta fare qualche prova, e se si, quale?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 10-06-2024 05:26 PM
Ciao, non mi è stata fatta fare alcuna prova. Nel frattempo ho contattato l'assistenza per avere un tecnico a casa, ma da quanto ho capito non c'è modo di capire quale potrebbe essere il problema. Sto chiedendo qui per capire se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
in data 10-06-2024 08:04 PM
ho parlato con un centro vostro autorizzato, in realtà due, uno in provincia di Caserta e uno in provincia di Napoli.
in data 11-06-2024 12:59 PM
Ciao worm1988,
la situazione è un po' intricata, dunque abbiamo necessità di capire cosa sia accaduto di preciso.
Nel tuo commento precedente hai indicato testualmente << ho contattato l'assistenza per avere un tecnico a casa, ma da quanto ho capito non c'è modo di capire quale potrebbe essere il problema>> e, successivamente, <<ho parlato con un centro vostro autorizzato, in realtà due, uno in provincia di Caserta e uno in provincia di Napoli.>>: i tecnici non ti hanno mai proposto una perizia diretta sul prodotto?
Tieni presente, infatti, che al fine di capire quali possano essere le cause del comportamento del frigo è fondamentale che questo venga controllato accuratamente: con la semplice visione di un video si possono fare delle ipotesi, ma non è sempre possibile stabilire con certezza le modalità di assistenza più adeguate.
Inoltre, i centri autorizzati ti sono stati suggeriti dal nostro servizio clienti? Oppure hai effettuato una ricerca in autonomia?
Facci sapere.
Ciao!