in data 08-07-2024 07:59 PM
Buonasera a tutti!
La mia lavatrice (WF70F5E5W2W/ET) da diversi giorni si comporta in maniera anomala. Durante il lavaggio o durante il risciacquo si spegne da sola e non si riaccende se prima non stacco la spina per 10-20 secondi. Dopodiché solitamente appena rimessa la spina riparte da dove si era interrotta. Altre volte invece dopo aver reinserito la spina devo riaccenderla, e a quel punto devo reimpostare un programma di lavaggio.
Mi accorgo che avviene l'anomalia perché la trovo spenta e se clicco l'accensione il display resta spento.
Sulla base degli altri post che ho spulciato nel forum ho già effettuato il reset elettronico, la pulizia dei filtri (ingresso e uscita), prove sullo sportello, controllo di eventuali strozzature nei tubi di ingresso e uscita.
La lavatrice ha circa 11 anni, e di solito quando ha qualche problema mi avvisa con un codice di errore, ma in questo caso si spegne senza dare alcun segnale.
Cosa potrei controllare?
Grazie in anticipo!!!!
in data 08-07-2024 08:36 PM
Ps: I programmi che utilizzo di solito sono: "Cotone" e "Ogni Giorno", ed il problema si presenta frequentemente ma non su ogni lavaggio. A volte la lavatrice porta a termine il programma senza problemi.
in data 09-07-2024 04:45 PM
Ciao Carlo823, benvenuto sulla pagina Facebook ufficiale di Samsung Italia!
Lo spegnimento improvviso della lavatrice e la sua mancata riaccensione è senz'altro un comportamento anomalo, a prescindere da quale sia il programma utilizzato: infatti, da quanto scrivi, non riscontri semplicemente uno stop del lavaggio, ma un completo spegnimento della macchina.
Al fine di non lasciare nulla al caso, hai provato a collegare la lavatrice ad un'altra presa di corrente, al fine di escludere un problema di alimentazione? È opportuno prediligere un collegamento diretto a muro, escludendo momentaneamente l'utilizzo di multipresa o adattatori.
Se non dovessi risolvere, alla luce delle prove che hai già effettuato, si ritiene opportuna la verifica da parte di un tecnico: ad ogni modo ritengo doveroso indicarti che, dal momento in cui si tratta di una lavatrice di 11 anni, è possibile che i ricambi possano non essere disponibile.
Ad ogni modo, se lo desideri, potrai indicarci il tuo C.A.P., così da poter comunicarti il centro di assistenza più vicino a te.
Facci sapere.
Ciao!
in data 10-07-2024 01:14 AM
Ciao e grazie per la risposta!
Si, questo è stato il primo test che ho effettuato: ho eliminato la multi presa e poi, non avendo ancora risolto, ho provato a collegare la sola spina ad un'altra presa, ma anche così non ha sortito alcun effetto.
Davvero non capisco come mai si spenga senza dare alcun codice di errore...
Il CAP è 00015
Grazie
in data 11-07-2024 12:40 PM
Ciao @Carlo823,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Ti ho inviato i dettagli mediante messaggio privato. 🙂
Lo staff resta a completa disposizione,
A presto!
in data 28-02-2025 08:33 PM