in data 27-08-2022 03:54 PM
Buonasera, comprato frigo da incasso total no frost da Mediaworld...installato 2 giorni fa...ho letto molti commenti simili ai miei ma vorrei sapere alcune cose...è normale che sento il frigo rumoroso e che è tutto congelato nel frezeer tranne il gelato che rimane morbido? Non vorrei sentirmi male e come mai fa così...ho letto dei 6 mesi di tempo x asserssarsi e della ventola che parte x non far creare il ghiaccio...insomma vorrei sapere se è tutto regolare e quando si assesterà realmente! Grazie.
in data 29-08-2022 11:53 AM
Ciao Members_FyMdy1o, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Ti chiedo innanzitutto, di indicarmi il modello del frigorifero in tuo possesso.
Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Per quanto riguarda la rumorisità riscontrata, ti informo che, nel primo periodo di utilizzo, il frigo avrà necessità di eseguire una piccola fase di rodaggio in cui è facile che vengano emessi, con più frequenza, quelli che sono i rumori di funzionamento classici di un frigorifero.
Esso infatti è legato nella maggior parte dei casi, al gas refrigerante che circola all'interno delle tubazioni del frigo, come troverai indicato sicuramente all'interno del manuale del prodotto.
Ad ogni modo, ti invito a tenere sotto controllo la rumorosità del frigorifero.
Per quanto concerne il gelato "morbido", come indicato anche fra i suggerimenti nel nostro sito ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/perche-e-tutto-congelato-nel-mio-freezer-aparte-i....
Si consiglia di conservare il gelato a temperature inferiori a 3 F (-16 C). Se il gelato è morbido, imposta il freezer a una temperatura più bassa. Inoltre, non conservare il gelato sulla porta del congelatore. Il gelato conservato sulla porta del congelatore è esposto all'aria calda più spesso, e questo può causare lo scioglimento.
Resto a disposizione!
Ciao,