Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Freezer funziona ma non raffredda RS68N8670SL

(Argomento creato il giorno: 03-10-2022 09:12 PM)
1379 Visualizzazioni
Michela1986
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho un frigo a tre porte con dispenser acqua e ghiaccio, modello RS68N8670SL, ho il problema che il freezer non raffredda, mi ritrovo giorni che la temperatura scenda dai -17 a 1 grado e di conseguenza gli alimenti che ci sono dentro iniziano a scongelare..  ha iniziato a darmi questo tipo di problema un paio di mesi fa, ho contattato dove l’ho acquistato e mi hanno detto che probabilmente con l’eccessivo caldo che stava facendo quest’estate, il frigo era sotto sforzo e faticava a tenere le temperature..questa sera stessa storia, quindi non può essere il caldo! le bocchette x il ricircolo dell’aria sono libere. A qualcuno è successa la stessa cosa?grazie mille 

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela1986,

benvenuta in Community!

Quanto avviene all'interno del freezer è insolito. Sarebbe utile provare prima di tutto a reimpostare le temperature, magari variandole anche di un solo grado per poter verificare il comportamento.

Un altro accorgimento che potrebbe essere risolutivo è tentare un reset elettrico, qualora non lo avessi ancora fatto. Stacca semplicemente la spina per una decina di minuti, e poi riavvialo. 

Qualora tutti questi passaggi non fossero risolutivi, procedi con una verifica in tempo reale col nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Michela1986
Apprentice
Opzioni

ho provato a staccare la spina come mi ha detto Lei, sono un paio di giorni che funziona correttamente. Avrei un’altro problema..non produce più cubetti di ghiaccio. Ho provato a premere il piccolo pulsante sotto la cassettina per far  svuotare i cubetti nell’apposito contenitore, ma non lo fa più in autonomia anche se l’impostazione per la produzione di ghiaccio è attiva. A cosa può essere dovuto?grazie mille per la disponibilità 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michela1986,

in questo caso, si renderà necessario un approfondimento tecnico. Ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri operatori potranno, in questo modo, aprire il ticket di assistenza dedicato alla tua segnalazione.

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela1986
Apprentice
Opzioni

Ed eccoci qui ancora con lo stesso problema al freezer.. ovviamente il tutto appena terminati i due anni di garanzia.. 80 euro d’uscita del tecnico che ha riscontrato un problema al motore.. la cifra si aggira dai 500 euro in su.. un elettrodomestico che ha due anni e qualche mese di vita.. Samsung non la consigliero’ a nessuno.🤬🤬🤬. una fregatura con i fiocchi!!! Anche perché l’ho pagato una bella cifra.. sono proprio delusa ed arrabbiata.. uno schifo!!!! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela1986, bentornata sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto scrivi e, al fine di offrirti un supporto mirato, ho necessità di chiarire alcuni aspetti del tuo caso.

Come si evince da questa discussione, riscontravi difficoltà con il tuo frigorifero già dal mese di Ottobre 2022, dunque ben prima della scadenza della garanzia: è corretto?

In quell'occasione, i colleghi Expert ti avevano suggerito di contattare il nostro supporto tecnico: ci avevi comunicato, infatti, di aver fatto riferimento al rivenditore, ma il nostro supporto tecnico ufficiale offre un'assistenza mirata e procede con l'apertura di una pratica di assistenza laddove sia necessario procedere con una riparazione.

Avevi provveduto a contattarci come suggerito? In tal caso, potresti indicarmi in privato il recapito telefonico o e-mail mediante il quale ci hai contattato? In questo modo, posso verificare le comunicazioni intercorse con il nostro supporto.

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, per inviarmi un messaggio ti basterà premere sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michela1986
Apprentice
Opzioni

La garanzia dei due anni è scaduta ad agosto.. quindi ad ottobre era già scaduta.. dopo aver fatto come mi avevate detto di staccare la spina per il reset elettrico, ha rifunzionato.. adesso di nuovo da una settimana la stessa cosa.. ho chiamato un tecnico che si occupa di samsung e LG, che è uscito ieri per la modica cifra di 80 euro e mi è stato detto che è un problema del motore.. ma io dico… è normale che un frigo di due anni abbia già tutti questi problemi?? E per di più mi è stato detto che per la riparazione si va dai 500 euro in su…. 

0 Likes