in data 05-12-2024 11:00 PM
Salve e grazie per l'attenzione, ho appena acquistato un nuovo frigorifero Samsung Bespoke RB38C7B6DB1, scelto apposta perché poco rumoroso (35db). L'ho acceso da un'ora, ma fa molto rumore (ronzio posteriore in basso), ho misurato i decibel accanto al frigo e sono 50db.
Vorrei sapere se è possibile che alla prima accensione possa fare così o se è segno di guasto, magari durante il traporto. Grazie a tutti.
Daniela
05-12-2024 11:27 PM - modificato 05-12-2024 11:29 PM
in data 06-12-2024 12:04 AM
in data 06-12-2024 04:54 PM
Ciao a tutti,
@danipasi ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Leggendo la discussione, non mi risulta chiaro se tu e @Danipasicoin siate la stessa persona: mi confermi che hai scritto utilizzando due account differenti?
In attesa di un riscontro in tal senso, posso confermare quanto indicato da @Giuseppe978, che ringrazio: il rumore del frigorifero può essere più intenso nei primi mesi di utilizzo, poichè il frigorifero ha necessità di tempo per assestarsi, anche se possono essere ridotti sensibilmente con un'adeguata installazione del prodotto secondo le precise indicazioni del manuale, che trovi a pag. 33 e successive:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202410/20241024174945668/DA68-04111G-10.pdf
Ci confermi che tutte le indicazioni riguardo le distanze ai lati, la regolazione dei piedini e la scelta della superficie d'appoggio sono state rispettate?
Ci confermi che il ronzio che senti è udibile solo quando ti trovi vicino al frigorifero? Oppure si sente anche quando ti allontani o, per esempio, ti rechi in un'altra stanza?
Inoltre, potresti indicarci se, quando apri lo sportello del frigorifero, il rumore cessa?
Ti faccio queste domande poichè, non potendo in questa sede udire il rumore e comprenderne l'esatta intensità, tali informazioni possono aiutarci a comprendere se il rumore rientra effettivamente nel regolare funzionamento.
Facci sapere.
Ciao!