Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forte ronzio iniziale FRIGORIFERO Bespoke RB38C7B6DB1

(Argomento creato il giorno: 05-12-2024 11:00 PM)
129 Visualizzazioni
danipasi
First Poster
Opzioni

Salve e grazie per l'attenzione, ho appena acquistato un nuovo frigorifero Samsung Bespoke RB38C7B6DB1, scelto apposta perché poco rumoroso (35db). L'ho acceso da un'ora, ma fa molto rumore (ronzio posteriore in basso), ho misurato i decibel accanto al frigo e sono 50db.

Vorrei sapere se è possibile che alla prima accensione possa fare così o se è segno di guasto, magari durante il traporto. Grazie a tutti.

Daniela

0 Likes
3 Risposte
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
Come riportato nel manuale i frigoriferi nuovi con motore inverter hanno bisogno di un periodo di rodaggio variabile, in genere dopo un mese o due rientrano già negli standard. Dopo il trasporto hai rispettato i tempi di riposo prima della messa in funzione?
In più aggiungo che la misurazione dei decibel viene effettuata a una distanza pari a 1mt generalmente.
0 Likes
Danipasicoin
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho aspettato 30 ore circa dopo il trasporto (messo da disteso in verticale alle 15:00 e acceso alle 22:00 del giorno dopo).
La misurazione dei decibel a 1mt è di 45-46db.
Comunque grazie, mi bastava sapere che non fosse danneggiato, magari durante il trasporto col corriere.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@danipasi ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Leggendo la discussione, non mi risulta chiaro se tu e @Danipasicoin siate la stessa persona: mi confermi che hai scritto utilizzando due account differenti?

In attesa di un riscontro in tal senso, posso confermare quanto indicato da @Giuseppe978, che ringrazio: il rumore del frigorifero può essere più intenso nei primi mesi di utilizzo, poichè il frigorifero ha necessità di tempo per assestarsi, anche se possono essere ridotti sensibilmente con un'adeguata installazione del prodotto secondo le precise indicazioni del manuale, che trovi a pag. 33 e successive:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202410/20241024174945668/DA68-04111G-10.pdf

Ci confermi che tutte le indicazioni riguardo le distanze ai lati, la regolazione dei piedini e la scelta della superficie d'appoggio sono state rispettate?

Ci confermi che il ronzio che senti è udibile solo quando ti trovi vicino al frigorifero? Oppure si sente anche quando ti allontani o, per esempio, ti rechi in un'altra stanza?

Inoltre, potresti indicarci se, quando apri lo sportello del frigorifero, il rumore cessa?

Ti faccio queste domande poichè, non potendo in questa sede udire il rumore e comprenderne l'esatta intensità, tali informazioni possono aiutarci a comprendere se il rumore rientra effettivamente nel regolare funzionamento.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes