Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno dual cook

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 09:02 PM)
121 Visualizzazioni
Agomar73
First Poster
Opzioni

Salve ho anche io un forno dual cook, e mi sono accorto che non va più la ventola superiore e anche la lampadina laterale fulminata, ho smontato il motorino, è collegato alla corrente, va, cosa può essere?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Agomar73 , ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate.

Puoi indicarmi il codice modello del forno in tuo possesso? Si trova sull’etichetta posta nella cornice interna del forno o sullo sportello.

Hai indicato che la ventola superiore non funziona: hai dunque notato che non gira mai, indipendentemente dal tipo di cottura selezionata e dal vano utilizzato? Considera che le ventole possono restare ferme quando imposti la modalità statica, perciò è importante comprendere se si tratti di una condizione regolare o meno.

Se la ventola non gira mai, non vi sono molte manovre da eseguire: il funzionamento delle ventole è infatti automatico, per cui se non girano c'è sicuramente un'anomalia; individuarne la causa, senza una perizia, non è possibile, perciò sarà probabilmente necessario predisporre una verifica del forno da parte di un tecnico.

L'unica operazione che potresti eseguire, per sicurezza, è un reset elettrico: dovrai scollegare il forno dalla presa elettrica per qualche minuto, premendo i tasti tre o quattro volte dopo averlo scollegato in modo da eliminare l'energia residua.

Per quanto riguarda la lampadina, in genere è possibile sostituirla in autonomia. Attendo di conoscere il modello del forno per darti istruzioni più precise. 🙂

Attendo tue, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Agomar73
First Poster
Opzioni

Ciao grazie di avermi risposto, il modello è.NV75N5641BS/ET

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Agomar73,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Mi confermi che in modalità dual cook inserendo il divisorio e selezionando il programma ventilato più resistenza superiore, la ventola superiore non gira mai? Se la situazione è questa, confermo che occorrerà l'intervento di un nostro tecnico.

A tal proposito, per procedere con l'apertura di una pratica di assistenza mi occorrono:

• Nome e Cognome
  • Indirizzo e-mail e contatto telefonico
  • Indirizzo completo del tuo domicilio
  • Seriale e codice modello del prodotto

Ti raccomando di fornirmi i dati mediante messaggio privato.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Per procedere con il cambio delle lampadine invece, potrai seguire questi step:

Jessica_A_0-1730884207223.png

Ad ogni modo, considerando che sarà necessario comunque l'intervento di un nostro tecnico, potrai richiedere anche il cambio della lampadina. 💡

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes