Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno Dual Cook NV75A6679RS - ordinata sul sito ufficiale - funzioni descritte nella scheda prodotto totalmente mancanti

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 05:00 PM)
260 Visualizzazioni
DavideLa
First Poster
Opzioni

Purtroppo ho avuto una pessima esperienza con il negozio Shop ufficiale di Samsung. Ho ordinato un forno per le caratteristiche che venivano indicate sulla pagina prodotto, cioè che lo stesso avesse la sonda carne e che avesse il girarrosto. Non che mi servisse, ma il girarrosto è una di quelle cose che era da tempo che desideravo avere.

Ordino il fono che viene pubblicizzato con queste funzioni (con tanto di descrizione di come sia il girarrosto e la sonda carni) e mi viene spedito il forno senza entrambe queste funzioni.

Scrivo a Samsung e ricevo il seguente messaggio:

"Per quanto riguarda la prima immagine inviata da te c'e' scritto sotto:

* L’immagine presentata potrebbe differire dal prodotto effettivo.

Nella seconda immagine non si vede pero è la stessa cosa.

E ho verificato il manuale del prodotto che risulta disponibile sul sito, invio sotto foto dove viene indicato che gli accessori non sono compresi pero se desideri si posso acquistare separatamente solo quelli che si vedono nella foto con gli accessori.

Questi dati si possono verificare anche nella scheda per ogni prodotto andando sulle SPECIFICHE del prodotto perché come c'e' l'avviso sul sito l'immagine presentata potrebbe differire dal prodotto."

Quindi per Samsung il fatto che ci sia scritto che l'immagine possa differire vuole dire che possono eliminare le funzioni e il pollo di turno (cioè io) che acquisto il loro prodotto deve tenerselo oppure iniziare una lunga e travagliata corsa alla restituzione (imballare un forno non è da tutti).

Le caratteristiche sono proprio scritte nere su bianco sulla pagina del prodotto acquistato:

"SONDA CARNE

L'accessorio sonda carne consente di monitorare la temperatura interna del cibo..."

"GIRARROSTO

...assicurandoti che siano sempre cotti in modo uniforme.."

Io ho acquistato il prodotto dalla pagina che indicava queste caratteristiche, non ci sono equivoci.

Davvero triste che Samsung deve creare pubblicità fasulle per vedere i propri prodotto.

Tra l'altro, provare per credere, quando si scrive nella chat rispondono ogni volta che vogliono loro, giusto per farti perdere tempo. Lo stesso vale per le chiamate, non è che ti mettono in attesa, ti dicono che non ti vogliono fare perdere tempo e quindi ti richiamano loro: peccato che lo fanno quando cavolo ne hanno voglia loro. Insomma, nemmeno nel post vendita eccellono.

Pensavo che descrivendo il problema riscontrato sarebbero corsi a risolvere... invece mi dicono di avere ragione loro. Roba da non credere. Samsung bocciata!

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DavideLa, benvenuto in Community,

sono spiacente per l'accaduto.

Per quanto riguarda le caratteristiche del forno, non posso che confermarti quanto indicato dal supporto, in quanto la descrizione presente sul sito comprende le caratteristiche generali della famiglia di prodotto, ma per conoscere le specifiche tecniche del modello occorre fare riferimento all'apposita sezione "Specifiche":

Cornelia_L_0-1670847026035.png

In particolare, nella sezione "Accessori", si può vedere come quelli presenti su questo modello siano i seguenti:

Cornelia_L_1-1670847179192.png

Non è dunque compresa la sonda carne nè il girarrosto, disponibili invece su altri modelli o acquistabili separatamente.

Riesco comunque a capire che ti senta deluso e, considerando che possiedi il forno da pochi giorni, ti consiglierei di valutare un reso prodotto usufruendo del diritto di recesso, visto che non rispecchia le tue aspettative. 

Ti consiglio di utilizzare il canale Live Chat per segnalare la richiesta al supporto commerciale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#sprChat

In alcune fasce orarie potrebbe esserci un po' di traffico e sicuramente è per questo che non sempre i colleghi riescono a darti una risposta immediata, ma sono certa che potrai ricevere il supporto necessario.

Se dovessi avere difficoltà facci sapere.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes