in data 08-05-2014 05:45 PM
Come ovviare alla formazione di ghiaccio sul fondo del vamo congelatore del combinato EL38HGSW? Ceazie in anticipo:
in data 20-04-2020 05:54 PM
Ciao Topatri,
comprendo il tuo stato d'animo, ma ti confermo che non abbiamo possibilità di intervento diretto tramite la nostra Community (essendo esso un canale di supporto indiretto, non in tempo reale, né un canale che permetta una perizia in loco).
Ho effettuato delle verifiche, ma non mi risultano esserci pratiche aperte presso i nostri centri di zona, né segnalazioni al nostro supporto tecnico.
Potresti inviarmi il seriale del frigo tramite messaggio privato, più eventuali riferimenti (come un recapito telefonico, la mail ecc.) per ulteriori verifiche? Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.
Inoltre: hai mai segnalato la situazione al nostro supporto, come richiesto precedentemente?
Ciao,
in data 23-04-2020 11:03 AM
in data 23-04-2020 11:36 AM
Ciao maielena,
ti diamo il benvenuto in Community!
Hai mai risegnalato il ripresentarsi di tali situazioni al centro che ha effettuato l'intervento? In casi come questo deve essere necessariamente eseguito un nuovi intervento.
Inoltre: hai mai segnalato l'accaduto al nostro supporto tecnico dedicato, oltre che al centro di zona?
Ciao,
in data 23-04-2020 11:49 AM
in data 23-04-2020 12:05 PM
Ciao Giacomo1961,
sono spiacente, ma situazioni del genere posso presentarsi su qualsiasi frigo, a prescindere dal produttore. Per ogni singola situazione è necessario effettuare la giusta operazione, sia essa un semplice sbrinamento come quello che hai effettuato tu, oppure un intervento tecnico.
Dal momento che il frigo funziona correttamente, non ho suggerimenti particolari da fornire.
Ciao,
in data 27-04-2020 10:21 AM
Si anche io ho spento più di un giorno intero il frigo e per fortuna ho un'altro congelatore in casa altrimenti avrei buttato tutti i surgelati, questa operazione l'ha suggerita l'assistenza della Samsung telefonicamente, visto che la garanzia era scaduta e dopo aver letto tutti i commenti in questo forum. ho deciso di pulirlo dal ghiaccio appena si forma eccessivamente e metto uno straccio sotto la porta ogni volta che lo apro per prendere e mettere qualche alimento perche mi cade il ghiaccio a terra e la cosa è al quando spiacevole come tutte le conseguenze del caso e anche il display non funziona la numerazione dallo stesso periodo che è comparso il ghiaccio
in data 27-04-2020 10:31 AM
in data 30-04-2020 10:13 PM
Salve. Avevo quasi subito percepito il problema, noto a più o meno tutti i frigoriferi.
La vaschetta di scarico condensa piena, ma.... dov'è?!
RISOLTO!!!
Modello: RL4353RBASP
Provo a smontare il pannellino inferiore allo schienale. Trovo il compressore e poco altro. Nessuna vaschetta.
Provo a sbrinare il frigo/congelatore come consigliato per circa 24h. Non appena lo riaccendo di nuovo ghiacchio nella parte inferiore.
Eh, no, così non va.
Accedo alla pagina di preventivo di samnsung e vedo che tra i 5 problemi da segnalare il primo è proprio la formazione di ghiaccio nella parte bassa del freezer, che come preventivo, prevede €120.
Per una vaschetta piena che sono sicuro c'è ma non riesco a trovare?!
Passa un giorno e mi rimetto di buona lena. Svuoto tutto e smonto prima la plastica del frigorifero, ma trovo solo una ventola e qualche bocchetta di areazione.
Smonto la plastica del congelatore e.... TOMBOLA!
Appena sotto il radiatore di raffreddamento c'è una vaschetta in alluminio che convoglia la condensa in un buchino (che conosco bene, quello da spurgare ogni tanto). Vaschetta piena e buchino di scarico pure.
Come fare?
Riguardo lo schienale. Praticamente inaccessibile.
Allora pensa, pensa, pensa e..... Svuoto una piccola guaina di filo elettrico che diventa magicamente una cannuccia, la infilo nel buchino ed aspiro l'acqua fino all'ultima goccia!
Battendo la cannuccia sento la presenza di una vaschetta, ma non riesco ad accedervi.
Fa nulla, vaschetta svuotata e funzionamento perfetto!!!
In conclusione:
Manutenzione programmata?!
Ciao ciao.
Vediamo quanto ci metterete a rimuovere questo mio post 😉
in data 30-04-2020 10:22 PM
in data 01-05-2020 03:44 PM
Grazie facciodame per le informazioni sei stato l'altruista, io ho salvato il messaggio delle istruzioni che hai scritto eventualmente l'ho eliminano, spero che il mod. sia ugale al tuo, comunque anche se diverso proerò appena posso.