in data 09-03-2022 09:00 PM
Salve, l'asciugatrice mi da questo problema con l'impostazione "fine programmata": scelgo fine programmata, indico l'orario nella quale voglio che termini, schiaccio la partenza e sul display appare l' orario da me scelto, ma dopo qualche minuto l'orario aumenta, e questo lo fa di continuo.
Ricapitolando sembrerebbe che non si stabilizza mai l'orario di fine programmata, ma aumenta con il passare del tempo e quindi l'asciugatura non parte mai.
Ovviamente ho seguito alla lettera le istruzioni di programmazione.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto?
Grazie
in data 10-03-2022 11:03 AM
Ciao Maruzzo88,
benvenuto in Community!
Quanto segnali è insolito: occorre infatti tener presente innanzitutto il metodo di svolgimento della fine programmata.
Dopo aver inserito i capi e aver impostato l'orario di fine, dovrebbe avviarsi una prima serie di giri all'interno del cestello: essi servono per effettuare alcune misurazioni utili per calcolare proprio l'orario di fine effettiva.
Le tempistiche di per sé possono cambiare rispetto ai valori iniziali, ma non tanto nei valori di fine programma, quanto nei valori di inizio.
Se per esempio programmi la fine del programma per le ore 19 e imposti il tutto alle ore 14, verrà eseguita una serie di calcoli che determineranno l'orario di inizio effettivo del programma, il quale dovrà concludersi entro le 19.
Fatta questa doverosa premessa, hai atteso che arrivasse l'orario programmato per vedere se il lavaggio andasse a buon fine?
Se no, potresti programmare un lavaggio e attendere l'orario impostato per vedere se esso giunge a compimento?
Se invece lo stesso non arriva mai alla fine, prova innanzitutto un reset elettrico della lavatrice: stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.
Successivamente riattaccalo.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-03-2022 04:32 PM
Ciao,
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho fatto le prove da te indicate, ma il problema persiste.
Una volta programmato l'orario di fine, non si avvia nessuna serie di giri del cestello. Rimane tutto fermo.
Ho provato comunque ad attendere l'orario da me impostato, ma non è successo nulla, in quanto l'orario non rimane quello da me scelto, ma aumenta gradualmente. Ti faccio un esempio: la sera prima ho programmato la fine alle 7:57 del mattino dopo, sono andato a controllare e ho trovato l'orario di fine alle 20e15 della sera. Ovviamente tutti i capi erano ancora bagnati come li avevo messi la sera prima.
Resto in attesa.
Saluti
in data 03-10-2022 07:20 AM
Ciao, ho lo stesso identico problema, tu sei riuscito a risolvere
Grazie
03-10-2022 06:09 PM - modificato 03-10-2022 06:10 PM
Ciao Members_GwyAZK8, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Come indicato in precedenza dal collega Expert Riccardo, il programma calcola automaticamente la durata del lavaggio in basa a quello che è il carico del cestello in tale determinata sessione, e anche del grado di sporco tramite un sensore di torbidità.
Nel momento in cui selezioni il programma, ti viene mostrata la durata predefinita in base a quanto predisposto. In seguito, la lavatrice farà alcune pesature degli indumenti (asciutti e bagnati) e, dopo la prima misura, comunicherà la durata orientativa del lavaggio.
Durante il ciclo del programma, il tempo potrebbe deviare ulteriormente in base al peso del capo bagnato e alla quantità di sporco rilevata dal sensore di torbidità.
Hai provato ad eseguire un ciclo con carico ridotto, per capire se il sistema riesca a rispettare in pieno l'orario di fine programmata?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata!
in data 07-10-2022 03:57 PM
grazie per la risposta.
provo a dettagliare meglio il mio problema. utilizzo la funzione di partenza ritardata da parecchio tempo e a sempre funzionato correttamente. da qualche settimana invece il più delle volte quando la sera imposto la fine programma per la mattina del giorno seguente (+1) il più delle volte non funziona.
esempio: lunedì 3/10/2022 ore 19:30 imposto la fine programma per le 7:30 (+1) sul display vedo correttamente l'orario, vado a dormire e la mattina seguente la lavatrice non è partita e sul display vedo l'orario di fine programma alle 19:30.
non capisco....... non lo fa sempre ma sta diventando un vero problema.
spero di aver spiegato bene il mio problema
grazie
in data 10-10-2022 12:39 PM
Ciao Members_GwyAZK8,
questo fenomeno quindi si presenta solo da qualche tempo.
In questo periodo, vi è stata qualche modifica? La lavatrice è collegata alla rete e all'applicazione SmartThings per caso?
Mi sono accorto che non abbiamo indicazioni sul modello di lavatrice in tuo possesso. Per poterti fornire un supporto quanto più preciso possibile ho necessità di chiederti il codice modello del tuo prodotto.
Per reperire tale dato segui pure queste indicazioni:
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data
10-10-2022
03:53 PM
- data ultima modifica
10-10-2022
05:05 PM
autore
Virginia_M
Ciao Andrea, ti confermo che questo difetto a iniziato a presentarsi circa 1 mese fa. la lavatrice è connessa regolarmente all'applicazione smartThings, in accoppiata abbiamo anche l'asciugatrice samsung connessa, i mie prodotti registrati sul sito samsung members sono:
lavatrice: MODELLO:WW90T954ASH/S3 SERIALE[RIMOSSO]
asciugatrice: MODELLO:DV90T8240SH/S3 [RIMOSSO]
grazie
in data 11-10-2022 10:15 AM
Ciao Members_GwyAZK8,
grazie per tutti i dati forniti come richiesto.
La situazione è effettivamente insolita. Sarebbe utile, a questo punto, verificare innanzitutto che la fine programma sia sempre impostata correttamente anche a distanza di un po' di tempo, magari ricontrollando la lavatrice dopo una decina di minuti per maggior sicurezza.
Potresti effettuare le verifiche anche tramite App, per tenere monitorata la situazione.
Potresti anche effettuare un reset elettrico e verificare se vi siano cambiamenti nel lungo termine:
stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.
Successivamente riattaccalo.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-11-2022 12:12 PM
Ciao, scusami per l'attesa.
No purtroppo non ho risolto. È intervenuto molte volte il tecnico specializzato, mi hanno sostituito l'asciugatrice ma anche la nuova aveva lo stesso problema. Ho effettuato il reso.