Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Figorifero Samsung BRB260089WW: rumore

(Argomento creato il giorno: 17-12-2020 12:31 PM)
179 Visualizzazioni
Simonetta72
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

ho il Figorifero Samsung BRB260089WW a incasso che, dopo 11 mesi dall'acquisto, fa un continuo rumore... come un motorino, soprattutto la notte. 

Ho chiamato l'assistenza. Una volta uscito, il tecnico ha detto che il frigorifero è a posto e che invece potrebbe essere il mobile dentro il quale è montato che, avendo 15 anni, potrebbe fare gioco e quindi far rimbombare le vibrazioni del frigorifero. Non capisco perché debba spendere ulteriori soldi avendo comprato 900 euro di frigorifero. Leggo post molto simili al mio e sinceramente all'acquisto non viene detto che ci possono essere queste eventualità, altrimenti avrei preso un frigorifero normale e non a incasso, inoltre il rumore lo sento provenire dall'interno, come fosse il motorino del frigo a produrlo.

Ho anche provato a vuotarlo tutto, niente. Il rumore c'era lo stesso. 

L'assistenza mi dice che se richiamo e non riscontrano il problema devo pagare l'uscita. 

Non può essere l'assestamento, perché sono passati ormai 11 mesi e il mobile non può essere cambiato in 11 mesi.

Mio marito ed io abbiamo il letto in sala/cucina e di notte non riesco a dormire. Ormai da quasi due mesi. Mi sembra veramente assurdo per un prodotto di così alta qualità e così costoso. Non ne  posso più. 

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simonetta72,

benvenuta in Community!

Siamo spiacenti per la situazione, tuttavia se il tecnico del centro di assistenza autorizzato di zona non ha rilevato una situazione ascrivibile direttamente al frigo, richiedere una nuova uscita potrebbe non portare a una soluzione efficace.

Ciò detto, l'ideale sarebbe quantomeno verificare se la situazione possa effettivamente dipendere dal mobile in cui è alloggiato il frigo. Il punto di propagazione è certamente in prossimità del compressore del frigo, tuttavia il mobile potrebbe fare da cassa di risonanza, dunque essere udito in maniera decisamente amplificata.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonetta72
First Poster
Opzioni

Per 10 mesi è andato bene. Ora fa così... non credo proprio possa cambiare di punto in bianco.

0 Likes
Simonetta72
First Poster
Opzioni

Ora dovrei pagare un mobiliere che venga a verificare il problema. Con quasi 1000 euro di frigorifero e la garanzia estesa.  

0 Likes