Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fare i dolci con il forno dual flex

(Argomento creato il giorno: 28-03-2021 08:27 AM)
3456 Visualizzazioni
Bristol2
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Quando faccio i dolci con il forno dual Cook, seguendo con precisione la ricètta, premetto che sono ricette che faccio da anni, tipo la pastiera che ho fatto ieri, noto che la cottura non è uniforme. Il dolce si colora sopra , anche molto, ma poi quando lo tolgo dalla teglia i lati del dolce, della crostata, pastiera ecc sono bianchi, non prendono colore. C'è qualcosa che non va o faccio io qualcosa di sbagliato? Sto parlando del forno usato senza divisorio e con il dolce inserito al livello 3. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. 

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bristol2,

il risultato della cottura degli alimenti può essere influenzato da diverse cose tra cui l'esecuzione della ricetta, la posizione dell'alimento nel forno, la temperatura impostata e i tempi di cottura, l'utilizzo della modalità statica o ventilata ma anche la tipologia di contenitore utilizzato.

Solitamente quando una parte dell'alimento si cuoce troppo rispetto ad altre zone è a causa di una combinazione di temperatura elevata e posizionamento errato; proverei eventualmente a posizionare la torta più in basso in modo che la superficie non si colori rapidamente, magari aumentando lievemente la temperatura, oppure estendere il tempo di cottura riducendo lievemente i gradi.

Sarebbe utile sapere se riscontri problemi nella cottura di altri alimenti in modo da capire se occorra agire sul forno; hai provato, ad esempio, ad utilizzare un programma automatico per la cottura della carne o delle patate?

Nel frattempo attendiamo anche qualche consiglio da parte di altri utenti che possono condividere la propria esperienza nella cottura dei dolci con i nostri Dual Cook 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giodigre
Apprentice