Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fare i dolci con il forno dual flex

(Argomento creato il giorno: 28-03-2021 08:27 AM)
3456 Visualizzazioni
Bristol2
First Poster
Opzioni

Buongiorno!

Quando faccio i dolci con il forno dual Cook, seguendo con precisione la ricètta, premetto che sono ricette che faccio da anni, tipo la pastiera che ho fatto ieri, noto che la cottura non è uniforme. Il dolce si colora sopra , anche molto, ma poi quando lo tolgo dalla teglia i lati del dolce, della crostata, pastiera ecc sono bianchi, non prendono colore. C'è qualcosa che non va o faccio io qualcosa di sbagliato? Sto parlando del forno usato senza divisorio e con il dolce inserito al livello 3. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. 

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bristol2,

il risultato della cottura degli alimenti può essere influenzato da diverse cose tra cui l'esecuzione della ricetta, la posizione dell'alimento nel forno, la temperatura impostata e i tempi di cottura, l'utilizzo della modalità statica o ventilata ma anche la tipologia di contenitore utilizzato.

Solitamente quando una parte dell'alimento si cuoce troppo rispetto ad altre zone è a causa di una combinazione di temperatura elevata e posizionamento errato; proverei eventualmente a posizionare la torta più in basso in modo che la superficie non si colori rapidamente, magari aumentando lievemente la temperatura, oppure estendere il tempo di cottura riducendo lievemente i gradi.

Sarebbe utile sapere se riscontri problemi nella cottura di altri alimenti in modo da capire se occorra agire sul forno; hai provato, ad esempio, ad utilizzare un programma automatico per la cottura della carne o delle patate?

Nel frattempo attendiamo anche qualche consiglio da parte di altri utenti che possono condividere la propria esperienza nella cottura dei dolci con i nostri Dual Cook 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giodigre
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema. Mi può dire come ha risolto? 

Pattyre
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema. Sarà la quinta crostata che faccio! Sotto è sempre bianca. Ma anche le altre cose! Forno pessimo nn lo consiglierei a nessuno. E poi il risparmio??? Ma quale risparmio? Ci mette una vita a scaldarsi e se usi una metà si scaldano indifferentemente tutti e due. Ridatemi i soldi!!!

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pattyre, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo punto di vista. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, ti chiedo gentilmente d'indicarmi il codice modello del forno in tuo possesso, reperibile seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti, inoltre, indicarmi se l'inconveniente si verifica con una modalità di cottura specifica oppure con diverse? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nanduccio
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema, mia moglie ha detto se non lo butti tu, lo butto io, prima avevamo un wihrlpool modello base, facevamo tutto senza problemi adesso tutto quello che facciamo è una schifezza, c'è un rivenditore di ricambi di elettrodomestici di alta gamma, mi ha riferito che Samsung non è all'altezza di fare forni. Non ho altro da aggiungere. Ha dimenticavo, è venuto anche il tecnico dell'assistenza Samsung di Vallo della Lucania (SA), per una verifica, si è ***** 40 euro per la chiamata, senza fare nemmeno una ricevuta quindi in Nero, mi ha riferito che il forno funziona bene sono io che non lo so usare. Non ho altro da aggiungere acquisterò un altro forno però Italiano è questo lo porto all'isola ecologica.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nanduccio, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto racconti, e posso assicurare che i nostri forni sono di tutto rispetto e funzionalità, checché ne possa dire un semplice venditore di ricambi, non certo coinvolto nella elaborata progettazione di un elettrodomestico ⚙️.

Fatta questa premessa, vorrei occuparmi di verificare nel dettaglio quanto intercorso in occasione dell'intervento a domicilio, e ti ho per questo inviato un messaggio personale per chiederti alcuni dati.

Controlla sul tuo profilo, ti aspetto :handshake:.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes